xl 200

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
wallace

xl 200

Messaggio da wallace » mer gen 24, 2007 10:36 pm

ciaoo........ io ho un honda xl 200 P.D. anno 1987, volevo sapere come si regola la carburazione, visto che la mia ne ha una troppo magra (candela biancastra, poco rendimento su strada). GRAZIE....
wallace

neuronet

Messaggio da neuronet » gio gen 25, 2007 8:22 am

Riporto da manuale:
1) Avviare il motore e portarlo a temperatura
2)Regolare il minimo portandolo a 1200+o-100
3)Ruotare la vite miscela (aria/benz) tutta in senso orario fino a quando non cambia il regime di minimo, poi fare lo stesso in senso antiorario. La posizione corretta e' a metà di queste 2 posizioni estreme.
Generalmente la pos corretta si trova avvitando tutta la vite miscela e poi svitandola di 1-1/2 giro
4) Se a fine operazioni il minimo non dovessere essere stabile bisogna agire sulla vite del minimo

Io ho sempre avvitato tutto e poi svitato di 1 giro ...

wallace

risposta

Messaggio da wallace » gio gen 25, 2007 10:40 am

neuronet ha scritto:Riporto da manuale:
1) Avviare il motore e portarlo a temperatura
2)Regolare il minimo portandolo a 1200+o-100
3)Ruotare la vite miscela (aria/benz) tutta in senso orario fino a quando non cambia il regime di minimo, poi fare lo stesso in senso antiorario. La posizione corretta e' a metà di queste 2 posizioni estreme.
Generalmente la pos corretta si trova avvitando tutta la vite miscela e poi svitandola di 1-1/2 giro
4) Se a fine operazioni il minimo non dovessere essere stabile bisogna agire sulla vite del minimo

Io ho sempre avvitato tutto e poi svitato di 1 giro ...

Grazie della risposta, sei stato molto preciso. :lol: :D
wallace

Rispondi