aiuto per il freno grazie

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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antonio64
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aiuto per il freno grazie

Messaggio da antonio64 » ven mar 30, 2007 9:48 pm

Dunque si tratta della pinza freno della LM.
Problema: dopo aver cambiato cilindretti e guarnizioni, aver caricato l'impianto di DOT 4, fatto spurgo...la ruota gira frenata, cioè non completamente libera, si sente il fischio delle pastiglie sul disco...insomma
non dovrebbe essere completamente libera? i cilindretti non dovrebbero ritirarsi una volta rilasciata la leva?
il meccanico mi ha detto che i pistoncini nuovi escono con del grasso attorno e questo potrebbe un pò limitare il movimento, ma poi con il tempo andrà a migliorare...cosa mi dite?

Ciao grazie.
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viperandevil
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Re: aiuto per il freno grazie

Messaggio da viperandevil » ven mar 30, 2007 9:55 pm

antonio64 ha scritto:Dunque si tratta della pinza freno della LM.
Problema: dopo aver cambiato cilindretti e guarnizioni, aver caricato l'impianto di DOT 4, fatto spurgo...la ruota gira frenata, cioè non completamente libera, si sente il fischio delle pastiglie sul disco...insomma
non dovrebbe essere completamente libera? i cilindretti non dovrebbero ritirarsi una volta rilasciata la leva?
il meccanico mi ha detto che i pistoncini nuovi escono con del grasso attorno e questo potrebbe un pò limitare il movimento, ma poi con il tempo andrà a migliorare...cosa mi dite?

Ciao grazie.
se hai spurgato bene e pompando frena, ti fai un bel giro
usando il freno leggermente x non cuocere tutto,
dovrebbe assestarsi il tutto
Racing is life "Steve McQueen"

toscanovero500R
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Re: aiuto per il freno grazie

Messaggio da toscanovero500R » ven mar 30, 2007 10:48 pm

antonio64 ha scritto:Dunque si tratta della pinza freno della LM.
Problema: dopo aver cambiato cilindretti e guarnizioni, aver caricato l'impianto di DOT 4, fatto spurgo...la ruota gira frenata, cioè non completamente libera, si sente il fischio delle pastiglie sul disco...insomma
non dovrebbe essere completamente libera? i cilindretti non dovrebbero ritirarsi una volta rilasciata la leva?
il meccanico mi ha detto che i pistoncini nuovi escono con del grasso attorno e questo potrebbe un pò limitare il movimento, ma poi con il tempo andrà a migliorare...cosa mi dite?

Ciao grazie.
se sfrega un po' è normale, dopo un giretto passa tutto.. se è proprio "frenata" non va bene, ma non so dirti cosa di preciso.. :shock:
Bruscoli, tutto il resto è noia.

antonio64
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Messaggio da antonio64 » sab apr 07, 2007 3:08 pm

niente di grave, ho avuto la conferma dal mecca, ma già alcuni di voi ne avevano parlato, cioè in pratica non c'è perfetta congruenza tra la superfice del disco che non è nuovo, e le pastiglie che invece sono nuove, e quindi è questione di farci un centinaio di chilometri e dovrebbe sparire quel sibilo da sfregamento...Ciao grazie.
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