Dunque si tratta della pinza freno della LM.
Problema: dopo aver cambiato cilindretti e guarnizioni, aver caricato l'impianto di DOT 4, fatto spurgo...la ruota gira frenata, cioè non completamente libera, si sente il fischio delle pastiglie sul disco...insomma
non dovrebbe essere completamente libera? i cilindretti non dovrebbero ritirarsi una volta rilasciata la leva?
il meccanico mi ha detto che i pistoncini nuovi escono con del grasso attorno e questo potrebbe un pò limitare il movimento, ma poi con il tempo andrà a migliorare...cosa mi dite?
Ciao grazie.
aiuto per il freno grazie
aiuto per il freno grazie
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: aiuto per il freno grazie
se hai spurgato bene e pompando frena, ti fai un bel giroantonio64 ha scritto:Dunque si tratta della pinza freno della LM.
Problema: dopo aver cambiato cilindretti e guarnizioni, aver caricato l'impianto di DOT 4, fatto spurgo...la ruota gira frenata, cioè non completamente libera, si sente il fischio delle pastiglie sul disco...insomma
non dovrebbe essere completamente libera? i cilindretti non dovrebbero ritirarsi una volta rilasciata la leva?
il meccanico mi ha detto che i pistoncini nuovi escono con del grasso attorno e questo potrebbe un pò limitare il movimento, ma poi con il tempo andrà a migliorare...cosa mi dite?
Ciao grazie.
usando il freno leggermente x non cuocere tutto,
dovrebbe assestarsi il tutto
Racing is life "Steve McQueen"
-
- Contatta:
Re: aiuto per il freno grazie
se sfrega un po' è normale, dopo un giretto passa tutto.. se è proprio "frenata" non va bene, ma non so dirti cosa di preciso..antonio64 ha scritto:Dunque si tratta della pinza freno della LM.
Ciao grazie.
Bruscoli, tutto il resto è noia.
niente di grave, ho avuto la conferma dal mecca, ma già alcuni di voi ne avevano parlato, cioè in pratica non c'è perfetta congruenza tra la superfice del disco che non è nuovo, e le pastiglie che invece sono nuove, e quindi è questione di farci un centinaio di chilometri e dovrebbe sparire quel sibilo da sfregamento...Ciao grazie.
XL500sb '81
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91
XL600R '83
XL600LM '85 (ex)
XL600V Transalp '91