honda xl rm anno 1988
honda xl rm anno 1988
ciao a tutti
Qualcuno potrebbe aiutarmi ho un problema ho appena comprato un' honda 600 xl rm 12.000 km.
purtroppo la moto e' rimasta ferma 3 anni
serbatoio arruginito su questo ho rimediato e' ok adesso, avevo un problema con il carburatore il gallegiante si era incastrato e perdeva benzina ok sistemato anche quello adesso stavo provando a metterla in moto ma non parte.
pulito candela ricaricata batteria niente
qualche amico mi a suggerito di farla partire con i cavi della batteria
ma ho paura di fare danni, dai ragazzi aiutatemi.
un saluto a tutti.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ho un problema ho appena comprato un' honda 600 xl rm 12.000 km.
purtroppo la moto e' rimasta ferma 3 anni
serbatoio arruginito su questo ho rimediato e' ok adesso, avevo un problema con il carburatore il gallegiante si era incastrato e perdeva benzina ok sistemato anche quello adesso stavo provando a metterla in moto ma non parte.
pulito candela ricaricata batteria niente
qualche amico mi a suggerito di farla partire con i cavi della batteria
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Alberto xl 600rm
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Re: honda xl rm anno 1988
Hai controllato che la corrente arrivi fino alla candela?aspanico ha scritto:ciao a tutti
Qualcuno potrebbe aiutarmi ho un problema ho appena comprato un' honda 600 xl rm 12.000 km.
purtroppo la moto e' rimasta ferma 3 anni
serbatoio arruginito su questo ho rimediato e' ok adesso, avevo un problema con il carburatore il gallegiante si era incastrato e perdeva benzina ok sistemato anche quello adesso stavo provando a metterla in moto ma non parte.
pulito candela ricaricata batteria niente
qualche amico mi a suggerito di farla partire con i cavi della batteria
ma ho paura di fare danni, dai ragazzi aiutatemi.
un saluto a tutti.
Hai misurato i valori dello statore? e della bobina?
Hai controllato, o fatto controllare la regolazione della valvole?
La carburazione è ok? o magari ha il minimo inesistente e non va, e arrischiarsi ad accenderla con un po' di gas aperto potrebbe aiutare, come no.. ..con la mia R all'inizio era così, minimo inesistente, e senza bottoncino passavo le mattinate a scalciare ..
Facci sapere
P.S.: sei aquilano, aquilano? La mia ragazza ci ha vissuto 4 anni per l'università , fino all'anno scorso..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
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sicuro che arrivi benzina?? togli la candela e pedala 10-15 volte e se senti odore di benzina vuol dire che arriva... alza il minimo avvitando un po' la vite zigrinata sul carburatore....e riprova... altrimenti c'è da regolare la vite dell'ariaaspanico ha scritto:la corrente arriva alla candela ma non riesco a capire se in maniera soddisfacente poi un'altra cosa dopo tutti questi tentativi ho notato che
la candela non e' bagnata al carburatore ho pulito vashetta e ugelli
giusto!!skp85 ha scritto:sicuro che arrivi benzina?? togli la candela e pedala 10-15 volte e se senti odore di benzina vuol dire che arriva... alza il minimo avvitando un po' la vite zigrinata sul carburatore....e riprova... altrimenti c'è da regolare la vite dell'ariaaspanico ha scritto:la corrente arriva alla candela ma non riesco a capire se in maniera soddisfacente poi un'altra cosa dopo tutti questi tentativi ho notato che
la candela non e' bagnata al carburatore ho pulito vashetta e ugelli
el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
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XL 600 RM
dopo vari tentativi la moto e' partita ma quando si ferma mi fa' consumare le spazzole del motorino di avviamento per farla ripartire
a pedale manco per sogno.
l'aria e' come se non la sentisse per niente , e riesce a partire solo se si da gas
sto diventando pazzo aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
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l'aria e' come se non la sentisse per niente , e riesce a partire solo se si da gas
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Alberto xl 600rm
Controlla la scatola filtro e vedi se i due condotti che vanno al carburatore non siano crepati, controlla che il condotto che va dal carburatore alla testa sia ok.
Perchè il fatto che non senta la regolazione dell'aria potrebbe essere che la miscela è sballata cioè che la miscela sia magrissima. Di che colore è la candela?
Controlla anche le guarnizioni in rame che ci sono tra la testa e i condotti di scarico, un mio amico con un dominator aveva lo stesso problema e aveva le suddette guarnizioni rovinate, il motore tirava aria dallo scarico e non stava acceso manco a pagarlo.
Perchè il fatto che non senta la regolazione dell'aria potrebbe essere che la miscela è sballata cioè che la miscela sia magrissima. Di che colore è la candela?
Controlla anche le guarnizioni in rame che ci sono tra la testa e i condotti di scarico, un mio amico con un dominator aveva lo stesso problema e aveva le suddette guarnizioni rovinate, il motore tirava aria dallo scarico e non stava acceso manco a pagarlo.
La geometria non è vera: è comoda.
(Henri Poincaré, La scienza e l'ipotesi )
Marco (XL 600 RM)
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E' nera perchè al minimo la tua moto non stà accesa e la carburazione fa schifo.aspanico ha scritto:mi sono dimenticato la candela e nera come la cresta di un camino
Devi fare così per "leggere" la candela regoli l'aria come dice il manuale cioè avviti la vite dell'aria finchè non la vedi che rientra a quel punto la sviti di un giro. Poi prendi la moto la accendi e su un pezzo di strada tiri una marcia spalancando il gas a quel punto senza chiudere il gas spegni la moto con il tasto che hai sopra lo start tiri la frizione e ti fermi a motore spento e fermo a quel punto tiri giù la candela e la guardi se il colore della candela è marrone chiaro (intendo più chiaro del cioccolato al latte) allora la carburazione è magra e hai qualche problema nel complesso filtro aria collettori e carburatori. Di solito c'è qualche crepa nei collettori che ti smagriscono la miscela.
Ultima modifica di mcerry il lun set 10, 2007 8:51 pm, modificato 2 volte in totale.
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Marco (XL 600 RM)
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fai come ho fatto io.... la dai ad un amico che te la ridà dopo un po' tutta nuova e rimessa in sesto.....
(grazie ancora ALMA)
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Omo se nasce e brigante se more!!
Voglio fare l'uscìere comunale nella Sabina!
(dietro la riga gialla)
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/
http://enduroblurp.blogspot.it/
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prima verifica eventuali crepe/perdite... e poi quando sei sicuro che tutto tiene, fai la carburazione. A moto calda, e accesa al minimo, chiudi la vite dell'aria finchè il motore tende a spegnersi. A quel punto la sviti finchè tende a spegnersi di nuovo o comunque quando senti che non gira giusto. La regolazione della vite va tra queste due posizioni estreme. Comunque si regola a 1/4 di giro alla volta.....è molto sensibile...