Forcellone post. Dominator su XL
Forcellone post. Dominator su XL
Vengo a chiedere se qualcuno ha valutato la possibilità di montare il forcellone della Dominator su un telaio XL600LM.
Tutto questo chiaramente per avere il freno a disco anche sul post.
Tutto questo chiaramente per avere il freno a disco anche sul post.
Memento Audere Semper
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Re: Forcellone post. Dominator su XL
a che pro' scusa? il tamburo dell lm è gia fin troppo potente e modulabile...Gladio61 ha scritto:Vengo a chiedere se qualcuno ha valutato la possibilità di montare il forcellone della Dominator su un telaio XL600LM.
Tutto questo chiaramente per avere il freno a disco anche sul post.
a livello tecnico penso sia possibile pero' a mio avviso ......sarebbe come voler montare il climatizzatore sulla balilla,



XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
-
- Messaggi: 6592
- Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
- Località: Roma (emigrante ciociaro)
- Contatta:
Re: Forcellone post. Dominator su XL
si. un'infinità di volte, e se cerchi nei vecchi topic te ne accorgi..Gladio61 ha scritto:Vengo a chiedere se qualcuno ha valutato la possibilità di montare il forcellone della Dominator su un telaio XL600LM.
Tutto questo chiaramente per avere il freno a disco anche sul post.

..come faceva notare kaku, ovviamente, c'è la questione che essendo la moto originale così, modificandola, la si snatura..
..inoltre non si è più in regola con il libretto e in caso di sinistro te la prendi in quel posto pure se c'hai ragione..
Almakantara
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87
" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"
Se è per questo voglio montarci anche il radiatore dell'olio, e non penso sia nemmeno da prendere in considerazione paragonare il forcellone del dominator sullXL ad un condizionatore su di una balilla.
Mai sentito parlare di Fading? Certo il freno a tamburo è efficente, ma soltanto per le prime due tre staccate, dopo si surriscalda ed è come se non ci fosse. Prova a scendere lo Stelvio.
Sono daccordo con il fatto che con questa modifica la moto non corrisponde più all'omologazione, ed in caso di sinistro sono guai, ma attenzione è la stessa identica cosa avere montato dei pneumatici che non siano quelli riportati nel libretto non più in produzione da anni, senza aver fatto annotare la variazione. Non è il tipo o l'importanza della modifica che mette fuori omologazione la moto, basta un bullone.
Mai sentito parlare di Fading? Certo il freno a tamburo è efficente, ma soltanto per le prime due tre staccate, dopo si surriscalda ed è come se non ci fosse. Prova a scendere lo Stelvio.
Sono daccordo con il fatto che con questa modifica la moto non corrisponde più all'omologazione, ed in caso di sinistro sono guai, ma attenzione è la stessa identica cosa avere montato dei pneumatici che non siano quelli riportati nel libretto non più in produzione da anni, senza aver fatto annotare la variazione. Non è il tipo o l'importanza della modifica che mette fuori omologazione la moto, basta un bullone.
Memento Audere Semper
-
- Messaggi: 2333
- Iscritto il: dom dic 25, 2005 4:09 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: Cumiana (TO)
Su questo non c'e' dubbio pero' converrai con me che posso sicuramente rispettare la tua idea ma non condividerla, io sono dell'idea che se desidero un mezzo piu' performante e tecnologicamente piu' evoluto posso acquistarlo gia' dotato di tali dispositivi senza per forza stravolgere le dotazioni originali di un mezzo d'interesse storico.Gladio61 ha scritto:Si certo ognuno può dire la sua, ma le chiacchere se le porta via il vento, il fatto incontrovertibile è che un freno a disco è nettamente superiore ad un tamburo
Io ad esempio volevo qualcosa di piu' performante dell 'xl 500 r per il fuoristrada ed ho aquistato un klx650 r dotato di sospensioni regolabili freni flottanti ecc ecc, volevo qualcosa di piu' stradale e turistico per potere affrontare viaggi medio lunghi in coppia ed ho acquistato un TA 600. Ovviamente ora tu mi dirai che basta avere i soldi e chi non li ha cosa fa?
Con la cifra' che ho speso per acqustare le tre moto in questione non si arriva neanche ad acquistare uno scooterone usato. Per quanto riguarda i costi di gestione 2 sono storiche per quanto riguarda la manuntenzione due sono HONDA.....una no



XL500R 1982 PD 02 RED/WHITE
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
SALUDI, TRIGU E TAPPU DE ORTIGU!
"..A s'inimigu parare, a sa justizia fuire.."
indubbio... se nò perchè avrebbero fatti!!! qmc preferisco il tamburo perlomeno su sterrato o ghiaia in quanto più modulabile!!! lo Stelvio l'ho fatto 4 volte sempre a "chiodo" ma non ho avuto mai problemi anche perchè su asfalto il posteriore lo uso solo per compensare la frenata, abbiamo un ottimo freno motore!!!!Gladio61 ha scritto:Si certo ognuno può dire la sua, ma le chiacchere se le porta via il vento, il fatto incontrovertibile è che un freno a disco è nettamente superiore ad un tamburo


el vecio....respira ancora!!!
XL 400 R
XL 600 RM
XL 400 R
XL 600 RM
kaku500r ha scritto:Giro del Colle del Sestriere a manetta con un 500R due tamburi e gomme in pollici ....nessun problema![]()
![]()
.....
Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
non è detto...Ninja ha scritto:kaku500r ha scritto:Giro del Colle del Sestriere a manetta con un 500R due tamburi e gomme in pollici ....nessun problema![]()
![]()
.....
Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.

Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
vero, ma poi ti manca il telaio, le sospensioni, l'ammortizzatore, la geometria,Gladio61 ha scritto:Si certo ognuno può dire la sua, ma le chiacchere se le porta via il vento, il fatto incontrovertibile è che un freno a disco è nettamente superiore ad un tamburo
l'inclinazione del canotto, il peso
e prendersi un bel cre 250?

Racing is life "Steve McQueen"
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
- Proprietario di una Honda XL: SI
- Località: colline torinesi
E' detto e come. A parità di capacità di guida una moto come la mia la vedi scomparire al secondo tornante e poi non la vedi piú.viperandevil ha scritto:non è detto...Ninja ha scritto:kaku500r ha scritto:Giro del Colle del Sestriere a manetta con un 500R due tamburi e gomme in pollici ....nessun problema![]()
![]()
.....
Permettimi di sollevare qualche perplessità su quanto possa essere a manetta un giro sul Sestriere con la 500R a tamburo!!!
Con tutto il rispetto per le tue capacità di pilota ma.....insomma faccio fatica ad immaginare una gran prestazione.
Se poi vogliamo dire che non é vero, diciamo che non é vero. Io stó bene comunque.