Smontaggio o-ring alberino di registro catena 600R?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
TambourineMan

Smontaggio o-ring alberino di registro catena 600R?

Messaggio da TambourineMan » lun ago 18, 2008 10:09 pm

Lo debbo cambiare, perde parecchio, mi confermate che bisogna tirare giù il motore per arrivarci?
Qualcuno se la sente, pagando? mi sentirei più tranquillo a far fare il lavoro ad un amante delle XL, piuttosto che al meccanico... :roll:
XL500S 1981, XL500R 1983
http://slowfoodslowbiker.blogspot.com/

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

24roscio69
Contatta:

di già?

Messaggio da 24roscio69 » mar ago 19, 2008 6:54 pm

ancora meglio sarebbe, un meccanico amante delle xl. :o
aiutati, che zio t'aiuta!

TambourineMan

Re: di già?

Messaggio da TambourineMan » mar ago 19, 2008 7:02 pm

24roscio69 ha scritto:ancora meglio sarebbe, un meccanico amante delle xl. :o
Davo per scontato che l'amante fosse competente, altrimenti vado da Ivan, no? :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

"me so' stupìto, e me so' accorto che ero pure un po' stùpido, e va bene così" (mm)

24roscio69
Contatta:

ah

Messaggio da 24roscio69 » mar ago 19, 2008 7:24 pm

e ki è il terribile? :roll: mi spiace, non posso aiutarti. in generale so competente, ma quel lavoro li non l'ho mai fatto. e oltretutto non so più amante. non è il caso che ci metta le mani io. :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

TambourineMan

Re: ah

Messaggio da TambourineMan » mar ago 19, 2008 7:54 pm

24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile? :roll:
E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
XL500S 1981, XL500R 1983

Stefano65

Re: Smontaggio o-ring alberino di registro catena 600R?

Messaggio da Stefano65 » gio ago 21, 2008 11:43 pm

TambourineMan ha scritto:Lo debbo cambiare, perde parecchio, mi confermate che bisogna tirare giù il motore per arrivarci?
Temo proprio di si: devi sfilare l'alberino che è tenuto in sede da un perno, il quale si toglie levando il coperchio valvole, quindi non vedo altra soluzione per fare un lavoro definitivo. Prova a vedere se riesci a tamponare la falla mettendoci del sigillante tutto intorno (pulisci prima molto bene tutta la zona con diluente nitro).
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven ago 22, 2008 3:55 pm

TambourineMan ha scritto:
E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senze problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » ven ago 22, 2008 6:20 pm

almakantara ha scritto:
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui? :wink:
XL500S 1981, XL500R 1983

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » dom ago 24, 2008 2:49 pm

almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto: E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » lun ago 25, 2008 1:38 am

almakantara ha scritto:
almakantara ha scritto: tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..
Forse la guarnizione della testa non serve, a meno che non vuoi aprire anche quella. Ti serve invece quella del coperchio valvole, che è in alluminio. Già che apri il coperchio valvole, io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » lun ago 25, 2008 1:42 am

Stefano65 ha scritto:
almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
Forse la guarnizione della testa non serve, a meno che non vuoi aprire anche quella. Ti serve invece quella del coperchio valvole, che è in alluminio. Già che apri il coperchio valvole, io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.
si, mi sono sbagliato io, mi riferivo ovviamente alla guarnizione del coperchio valvole, anche perchè sarebbe stato impossibile aprire la testa senza togliere il coperchio valvole :lol: :lol:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

TambourineMan

Messaggio da TambourineMan » lun ago 25, 2008 6:54 pm

Stefano65 ha scritto: io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.
Ok, trovati tutti sulla part list, domani cerco di comperare tutto, paraoli, oring e guarnizione. Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là, mi pare.
XL500S 1981, XL500R 1983

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » lun ago 25, 2008 11:59 pm

TambourineMan ha scritto: Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là, mi pare.
Hai fatto benissimo, le rondelle in alluminio vanno cambiate tutte le volte che le smonti. Se vai col campione, le trovi anche dai ferramenta più forniti e le paghi una stupidata :wink:

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » mar ago 26, 2008 12:10 am

Stefano65 ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là, mi pare.
Hai fatto benissimo, le rondelle in alluminio vanno cambiate tutte le volte che le smonti. Se vai col campione, le trovi anche dai ferramenta più forniti e le paghi una stupidata :wink:
io ne ho messe in acciaio e non fanno una piega..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » ven set 05, 2008 9:19 pm

lavoro effettuato..

..tambourin sulla strada di casa, anzi ormai dovrebbe essere proprio a casa :wink: :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

Rispondi