Smontaggio o-ring alberino di registro catena 600R?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
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Smontaggio o-ring alberino di registro catena 600R?

Messaggio da TambourineMan » lun ago 18, 2008 10:09 pm

Lo debbo cambiare, perde parecchio, mi confermate che bisogna tirare giù il motore per arrivarci?
Qualcuno se la sente, pagando? mi sentirei più tranquillo a far fare il lavoro ad un amante delle XL, piuttosto che al meccanico... :roll:
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di già?

Messaggio da 24roscio69 » mar ago 19, 2008 6:54 pm

ancora meglio sarebbe, un meccanico amante delle xl. :o
aiutati, che zio t'aiuta!

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Re: di già?

Messaggio da TambourineMan » mar ago 19, 2008 7:02 pm

24roscio69 ha scritto:ancora meglio sarebbe, un meccanico amante delle xl. :o
Davo per scontato che l'amante fosse competente, altrimenti vado da Ivan, no? :wink:
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ah

Messaggio da 24roscio69 » mar ago 19, 2008 7:24 pm

e ki è il terribile? :roll: mi spiace, non posso aiutarti. in generale so competente, ma quel lavoro li non l'ho mai fatto. e oltretutto non so più amante. non è il caso che ci metta le mani io. :wink:
aiutati, che zio t'aiuta!

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Re: ah

Messaggio da TambourineMan » mar ago 19, 2008 7:54 pm

24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile? :roll:
E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
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Re: Smontaggio o-ring alberino di registro catena 600R?

Messaggio da Stefano65 » gio ago 21, 2008 11:43 pm

TambourineMan ha scritto:Lo debbo cambiare, perde parecchio, mi confermate che bisogna tirare giù il motore per arrivarci?
Temo proprio di si: devi sfilare l'alberino che è tenuto in sede da un perno, il quale si toglie levando il coperchio valvole, quindi non vedo altra soluzione per fare un lavoro definitivo. Prova a vedere se riesci a tamponare la falla mettendoci del sigillante tutto intorno (pulisci prima molto bene tutta la zona con diluente nitro).
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Re: ah

Messaggio da almakantara » ven ago 22, 2008 3:55 pm

TambourineMan ha scritto:
24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile? :roll:
E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senze problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
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Re: ah

Messaggio da TambourineMan » ven ago 22, 2008 6:20 pm

almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile? :roll:
E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui? :wink:
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Re: ah

Messaggio da almakantara » dom ago 24, 2008 2:49 pm

TambourineMan ha scritto:
almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto: E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui? :wink:
domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..
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Re: ah

Messaggio da Stefano65 » lun ago 25, 2008 1:38 am

almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto:
almakantara ha scritto: tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice :wink: :wink:
Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui? :wink:
domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..
Forse la guarnizione della testa non serve, a meno che non vuoi aprire anche quella. Ti serve invece quella del coperchio valvole, che è in alluminio. Già che apri il coperchio valvole, io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.
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Re: ah

Messaggio da almakantara » lun ago 25, 2008 1:42 am

Stefano65 ha scritto:
almakantara ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)... :roll:
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui? :wink:
domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..
Forse la guarnizione della testa non serve, a meno che non vuoi aprire anche quella. Ti serve invece quella del coperchio valvole, che è in alluminio. Già che apri il coperchio valvole, io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.
si, mi sono sbagliato io, mi riferivo ovviamente alla guarnizione del coperchio valvole, anche perchè sarebbe stato impossibile aprire la testa senza togliere il coperchio valvole :lol: :lol:
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Re: ah

Messaggio da TambourineMan » lun ago 25, 2008 6:54 pm

Stefano65 ha scritto: io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.
Ok, trovati tutti sulla part list, domani cerco di comperare tutto, paraoli, oring e guarnizione. Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là, mi pare.
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Messaggio da Stefano65 » lun ago 25, 2008 11:59 pm

TambourineMan ha scritto: Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là, mi pare.
Hai fatto benissimo, le rondelle in alluminio vanno cambiate tutte le volte che le smonti. Se vai col campione, le trovi anche dai ferramenta più forniti e le paghi una stupidata :wink:
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Re: ah

Messaggio da almakantara » mar ago 26, 2008 12:10 am

Stefano65 ha scritto:
TambourineMan ha scritto: Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là, mi pare.
Hai fatto benissimo, le rondelle in alluminio vanno cambiate tutte le volte che le smonti. Se vai col campione, le trovi anche dai ferramenta più forniti e le paghi una stupidata :wink:
io ne ho messe in acciaio e non fanno una piega..
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Messaggio da almakantara » ven set 05, 2008 9:19 pm

lavoro effettuato..

..tambourin sulla strada di casa, anzi ormai dovrebbe essere proprio a casa :wink: :wink:
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