Qualcuno se la sente, pagando? mi sentirei più tranquillo a far fare il lavoro ad un amante delle XL, piuttosto che al meccanico...
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Davo per scontato che l'amante fosse competente, altrimenti vado da Ivan, no?24roscio69 ha scritto:ancora meglio sarebbe, un meccanico amante delle xl.
E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile?![]()
Temo proprio di si: devi sfilare l'alberino che è tenuto in sede da un perno, il quale si toglie levando il coperchio valvole, quindi non vedo altra soluzione per fare un lavoro definitivo. Prova a vedere se riesci a tamponare la falla mettendoci del sigillante tutto intorno (pulisci prima molto bene tutta la zona con diluente nitro).TambourineMan ha scritto:Lo debbo cambiare, perde parecchio, mi confermate che bisogna tirare giù il motore per arrivarci?
tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senze problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che diceTambourineMan ha scritto:E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile?![]()
Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)...almakantara ha scritto:tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che diceTambourineMan ha scritto:E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.24roscio69 ha scritto:e ki è il terribile?![]()
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domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..TambourineMan ha scritto:Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)...almakantara ha scritto:tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che diceTambourineMan ha scritto: E' un meccanco di zona fonte meravigliosa, lavora abitualmente su honda four con le quali corre in pista. Non è male, ma preferico un maniaco XL.![]()
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui?
Forse la guarnizione della testa non serve, a meno che non vuoi aprire anche quella. Ti serve invece quella del coperchio valvole, che è in alluminio. Già che apri il coperchio valvole, io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.almakantara ha scritto:domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..TambourineMan ha scritto:Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)...almakantara ha scritto: tambu, se ci organiziamo potresti venire qui a frosinone, e arrivando la mattina presto dovremmo farcela senza problemi a rimandarti via in serata, se sei interessato sento il mio mecca e vediamo che dice![]()
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui?
si, mi sono sbagliato io, mi riferivo ovviamente alla guarnizione del coperchio valvole, anche perchè sarebbe stato impossibile aprire la testa senza togliere il coperchio valvoleStefano65 ha scritto:Forse la guarnizione della testa non serve, a meno che non vuoi aprire anche quella. Ti serve invece quella del coperchio valvole, che è in alluminio. Già che apri il coperchio valvole, io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.almakantara ha scritto:domani lo sento e ti faccio sapere, cmq la guarnizione della testa sarebbe il caso di prenderla, x altro ti aggiorno..TambourineMan ha scritto: Grande Alma! Se il tuo meccanico è un tipo del quale tu ti fidi per le tue mi fido anch'io per le mie, procedi, che io vado next week (Made in Japan riapre lunedì) a comperare l'o-ring. Mi consigli di prendere altro? guarnizioni? cose del tipo "già che ci sei e tiri giù il motore cambia pure questo"? fatti dire pure quanto vuole, che comincio a rompere il porcellino (in realtà ha un tappo nel di dietro...)...
Il tappo di silicone rosso che ci ho sputato sopra lo toglie lui?
Ok, trovati tutti sulla part list, domani cerco di comperare tutto, paraoli, oring e guarnizione. Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là , mi pare.Stefano65 ha scritto: io ti consiglierei di sostituire i paraoli degli alberini dei decompressori e il paraolio della presa del contagiri.
Hai fatto benissimo, le rondelle in alluminio vanno cambiate tutte le volte che le smonti. Se vai col campione, le trovi anche dai ferramenta più forniti e le paghi una stupidataTambourineMan ha scritto: Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là , mi pare.
io ne ho messe in acciaio e non fanno una piega..Stefano65 ha scritto:Hai fatto benissimo, le rondelle in alluminio vanno cambiate tutte le volte che le smonti. Se vai col campione, le trovi anche dai ferramenta più forniti e le paghi una stupidataTambourineMan ha scritto: Ci ho messo pure le 4 rondelline della tubazione esterna del lubrificante, ho delle perdite pure da là , mi pare.