Pagina 2 di 3
Inviato: ven mag 09, 2008 2:45 pm
da almakantara
agobio ha scritto:almakantara ha scritto:Rambo ha scritto:sarà ...ma io tutte queste cose non sono capace a farle. domani quando la porto dal meccanico, gliele dico
magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto.......
certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
beh, scusa, senno tu che ci stai a fare??
P.S.. da quand'è che hai preso residenza a Città di Castello??
Inviato: ven mag 09, 2008 3:05 pm
da agobio
almakantara ha scritto:agobio ha scritto:almakantara ha scritto:
magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto.......
certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
beh, scusa, senno tu che ci stai a fare??
P.S.. da quand'è che hai preso residenza a Città di Castello??
infatti, ora sai che il problema è elettrico.......
ho preso il domicilio a Castello da quando mi sono affiliato al caro Giramondo
Inviato: ven mag 09, 2008 3:25 pm
da almakantara
agobio ha scritto:almakantara ha scritto:agobio ha scritto:
si ci manca il riassunto.......
certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
beh, scusa, senno tu che ci stai a fare??
P.S.. da quand'è che hai preso residenza a Città di Castello??
infatti, ora sai che il problema è elettrico.......
esatto, e immagino che se ora ti dicessi che ci avevo pensato proprio perchè ricordavo quello che dicevi tu, non valga molto..
..ma ho optato per la questione carburatore memore di quanto successe a ridosso dello scorso raduno..
ma è una persona o un'associazione? e che fa?
Inviato: ven mag 09, 2008 3:26 pm
da vitas
ciao ago!!!
diobono, la mia ex ixellona è stata un bel banco di prova x tutto il forum, ahahahha!
come dimenticare quella fantastica domenica sera di agosto del 2003, quando il mio fido mezzo, stracarico di bagagli e con un caldo che si schiattava, si ammutolì drammaticamente a circa un paio di km dal porto di catania, costringendomi a imbarcarla sul traghetto a spinta!! in 34 anni, quella è stata forse l'unica volta in cui mi è venuto un attacco di pianto isterico in piena regola!!
ironia del destino: la mia honda è finita ad aprilia (da agobio), mentre un'aprilia è finita sotto le mie chiappe: quasi 60.000km e mai un problema!
cara XL600, ti ricordo con affetto, ma non ti rimpiango affatto!!
Inviato: ven mag 09, 2008 6:42 pm
da Bob Slavina
Inviato: ven mag 09, 2008 6:46 pm
da Bob Slavina
Agobio, quale sarebbe il problema elettrico delle XL?
Inviato: lun mag 12, 2008 10:40 am
da agobio
Inviato: lun mag 12, 2008 1:37 pm
da viperandevil
agobio ha scritto:almakantara ha scritto:Rambo ha scritto:sarà ...ma io tutte queste cose non sono capace a farle. domani quando la porto dal meccanico, gliele dico
magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto.......
certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
potrebbe essere un problema di messa in fase
Inviato: lun mag 12, 2008 6:40 pm
da agobio
viperandevil ha scritto:agobio ha scritto:almakantara ha scritto:
magari stampati tutto un bel riassunto e portaglielo..
si ci manca il riassunto.......
certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
potrebbe essere un problema di messa in fase
..potrebbe essere anche un pezzo di sella che si è staccato ed è entrato nel collettore bypassando il flltro e bloccando la valvola del carburatore primario.....si si si
potrebbe essere.......
Inviato: mer mag 14, 2008 9:06 pm
da teo9980
tutte le pene nel mio caso erano causa della centralina (cdi) !
controlla quella!
sotto sella!
Inviato: ven mag 16, 2008 9:17 am
da ilBRUNO
lo statore come sta? Secondo me è lui, la mia xl aveva gli stessi sintomi.
Inviato: ven mag 16, 2008 10:37 am
da viperandevil
agobio ha scritto:viperandevil ha scritto:agobio ha scritto:
si ci manca il riassunto.......
certo che è preoccupante che dopo 4 anni di hxl ancora non abbiate compreso l'origine dei "capricci" delle xl....eppure molti di voi sanno dove metto le mani e qualcunomi ha aiutato proprio sulla moto di Vitas.......
E' ELETTRICO!!!!
potrebbe essere un problema di messa in fase
..potrebbe essere anche un pezzo di sella che si è staccato ed è entrato nel collettore bypassando il flltro e bloccando la valvola del carburatore primario.....si si si
potrebbe essere.......
già , non ci avevo pensato...
XL, rottami oppure no?
Inviato: mer mag 28, 2008 2:56 pm
da FendtFarmer
Secondo mio modesto parere tutti i problemi da voi elencati risiedono in un deficit di conoscenza meccanica.
Qualsiasi essere vivente sà che un'XL è quanto di più rudimentale ed economico esistente in circolazione.
Se non tiene il minimo, fuma allo scarico e non rende a dovere le cause possono essere:
1: SOSTITUIRE IL MECCANICO, che probabilmente succhia soldi senza fare nulla come spesso accade,
2: GIOCO VALVOLE errato, con valvole mal registrate il calo di potenza e prestazioni è grandissimo,
3: CONNESSIONI ELETTRICHE ossidate o scollegate,
4: CARBURATORE sporco o con aspirazioni d'aria tra guarnizioni,
5: ACCENSIONE da regolare anticipo,
6: BENZINA di scarsa qualità , ricordatevi che ai tempi dell'XL il motore era settato per funzionare a 97 ottani e quasi nessuno ha regolato il motore per funzionare ad acqua (senza piombo).
7: SOSTITUIRE IL PROPRIETARIO DELLA MOTO nel caso in cui non abbia assolto ai dati sopra descritti non merita di permettersi una moto e va sterminato.
Inviato: mer mag 28, 2008 9:39 pm
da Bob Slavina
Benvenuto
Re: XL, rottami oppure no?
Inviato: mer mag 28, 2008 10:19 pm
da Ninja
FendtFarmer ha scritto:Secondo mio modesto parere tutti i problemi da voi elencati risiedono in un deficit di conoscenza meccanica.
Qualsiasi essere vivente sà che un'XL è quanto di più rudimentale ed economico esistente in circolazione.
Se non tiene il minimo, fuma allo scarico e non rende a dovere le cause possono essere:
1: SOSTITUIRE IL MECCANICO, che probabilmente succhia soldi senza fare nulla come spesso accade,
2: GIOCO VALVOLE errato, con valvole mal registrate il calo di potenza e prestazioni è grandissimo,
3: CONNESSIONI ELETTRICHE ossidate o scollegate,
4: CARBURATORE sporco o con aspirazioni d'aria tra guarnizioni,
5: ACCENSIONE da regolare anticipo,
6: BENZINA di scarsa qualità , ricordatevi che ai tempi dell'XL il motore era settato per funzionare a 97 ottani e quasi nessuno ha regolato il motore per funzionare ad acqua (senza piombo).
7: SOSTITUIRE IL PROPRIETARIO DELLA MOTO nel caso in cui non abbia assolto ai dati sopra descritti non merita di permettersi una moto e va sterminato.
Alla faccia del modesto parere!!!
Modestamente, a mio avviso, il tuo parere é veramente modesto.