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Inviato: gio ott 30, 2008 2:59 pm
da giordano
Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
.....si lo comprerei volentieri ma non sono stato in grado di trovarlo, neanche su internet...magari non sono bono io a cercarlo.
Inviato: gio ott 30, 2008 4:00 pm
da almakantara
giordano ha scritto:Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
.....si lo comprerei volentieri ma non sono stato in grado di trovarlo, neanche su internet...magari non sono bono io a cercarlo.
se lo compri su internet non ti conviene, dato che presso i ricambisti/concessionari honda costa 17 euro circa (quello per il 500), se lo prendi online ci metti su 10 di spedizione e non ti conviene più..
..e questo è il concessionario/rivenditore Honda di livorno
BALZARINI MOTO S.A.S. VIA GINORI, 27 57125 LIVORNO LI 0586 898729
(e questi sono tutti quelli della toscana:
http://www.hondaitalia.com/moto/distrib ... _regioni=8)
vacci con il codice di partlist, che è questo:
17213-MC4-000 ,così eviti che ti dicano che non ce l'hanno, solo per non dover sfogliare un catalogo cartaceo..
inoltre, da ultimo, può servirti questo link..
http://www.cmsnl.com/honda-xl500r-82-us ... partslist/
dove c'è tutto il partlist per la tua moto, e inoltre se proprio non trovi pezzi qui, li puoi ordinare li (occhio che i prezzi sono esclusi di iva e trasporto, il trasporto viene circa 15 euro)
Inviato: gio ott 30, 2008 6:09 pm
da Barone
gupa ha scritto:Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
il problema è che se lo lasci "secco" si sfalda rapidamente io uso olio esausto del cambio 80-90 sae non costa nulla!!
quando lo compri è "gia unto"
anche perche secco non fa la funzione che dovrebbe e come ho detto ci fai traquillamente migliaia di km se non fai off road, magari ogni tanto togliere la polvere dall'interno della scatola del filtro nn guasta
Inviato: gio ott 30, 2008 6:14 pm
da viperandevil
gupa ha scritto:Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
il problema è che se lo lasci "secco" si sfalda rapidamente io uso olio esausto del cambio 80-90 sae non costa nulla!!
si ma raga, addirittura l'olio del cambio usato?
va bene riciclare però...
Inviato: gio ott 30, 2008 6:56 pm
da gianni500xl
viperandevil ha scritto:gupa ha scritto:Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
il problema è che se lo lasci "secco" si sfalda rapidamente io uso olio esausto del cambio 80-90 sae non costa nulla!!
si ma raga, addirittura l'olio del cambio usato?
va bene riciclare però...
è come per il maiale "un si butta via niente"
Inviato: gio ott 30, 2008 7:16 pm
da viperandevil
gianni500xl ha scritto:viperandevil ha scritto:gupa ha scritto:il problema è che se lo lasci "secco" si sfalda rapidamente io uso olio esausto del cambio 80-90 sae non costa nulla!!
si ma raga, addirittura l'olio del cambio usato?
va bene riciclare però...
è come per il maiale "un si butta via niente"
bella questa!!
Inviato: ven ott 31, 2008 12:21 am
da giordano
almakantara ha scritto:giordano ha scritto:Barone ha scritto:boh secondo me dice bene alma, se non ci fai offroad e quindi non hai necessita di pulirlo spesso ti conviene prenderlo nuovo (15 euri mi pare), i prodotti per la pulizia e l'unguento costano piu del filtro
.....si lo comprerei volentieri ma non sono stato in grado di trovarlo, neanche su internet...magari non sono bono io a cercarlo.
se lo compri su internet non ti conviene, dato che presso i ricambisti/concessionari honda costa 17 euro circa (quello per il 500), se lo prendi online ci metti su 10 di spedizione e non ti conviene più..
..e questo è il concessionario/rivenditore Honda di livorno
BALZARINI MOTO S.A.S. VIA GINORI, 27 57125 LIVORNO LI 0586 898729
(e questi sono tutti quelli della toscana:
http://www.hondaitalia.com/moto/distrib ... _regioni=8)
vacci con il codice di partlist, che è questo:
17213-MC4-000 ,così eviti che ti dicano che non ce l'hanno, solo per non dover sfogliare un catalogo cartaceo..
inoltre, da ultimo, può servirti questo link..
http://www.cmsnl.com/honda-xl500r-82-us ... partslist/
dove c'è tutto il partlist per la tua moto, e inoltre se proprio non trovi pezzi qui, li puoi ordinare li (occhio che i prezzi sono esclusi di iva e trasporto, il trasporto viene circa 15 euro)
del cmsl sapevo tanto che ormai ho ordinato due pezzi per la marmitta....per il resto non so un c....e te sei preparatissimo come Alma....e non si offendano gli altri
Cmq grazie come sempre...
Inviato: ven ott 31, 2008 10:55 am
da Barone
giordano ha scritto:
del cmsl sapevo tanto che ormai ho ordinato due pezzi per la marmitta....per il resto non so un c....e te sei preparatissimo come Alma....e non si offendano gli altri
Cmq grazie come sempre...
prima di rivolgerti a cmsl ti consiglio di provare con il concessionario honda, alla fine i prezzi sono simili anzi qualcosa costa meno. quando ho bisogno di qualcosa mi rivolgo al concessionario honda in via del brennero a pisa (motomania), mi hanno sempre trovato tutto: hanno la part list online e ti dicono da subito se un pezzo è disponibile, rintracciabile se devono farlo arrivare dall estero ecc