Inviato: lun feb 09, 2009 12:50 pm
tranquillo !!! è un rischio che non corro !!!!
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Ti consiglierei di basarti sulla partlist del 200r "internazionale" che aveva l'avviamento a pedale..carlo1974 ha scritto:allora, ieri ho smontato il carter destro per pulire la centrifuga e ho visto che internamente è già predisposto per montare l'avviamento a pedale.manca solo qualche piccola lavorazione nel carter esterno.qualcuno sà dirmi se và bene il rocchetto dell'avviamento del 125s nel 200 r? se si, si trova come ricambio ?cosa può costare?eventualmente , se si trovano i pezzi e non costano tanto, io farò la modifica.se qualcuno del forum è interessato, mi contatti che se riesco con la mia e se volete, posso farla anche ai vostri carter . come spesa, penso di chiedervi una pizza !
Come gia' disse qualcuno, in Honda non si butta via nulla, dubito seriamente che Honda Italia si sia messa a progettare un motore ex novo, perdi più facendolo uguale a quello standard.carlo1974 ha scritto:allora, x wallace : si, ovviamente devi aprire completamente il motore...ma guardavo le lavorazioni alla fresatrice, sono poche, quindi non dovrei perderci troppo tempo...l'ideale , sarebbe avere un motore già smontato dal elaio su cui fare l'intervento, e poi sostituire tutto il blocco.però, il mio unico dubbio, è che siccome il nostro è honda italia, non vorrei che non siano compatibili i ricambi del 200 r internazionale...siccome penso che non costino proprio due lire, prima di partire per l'impresa, credo convenga informarsi se qualcuno l'ha già fatto e se i pezzi son compatibili...altrimenti, se qualcuno ha un monoblocco già in terra su cui vuol fare la prova, io della lavorazione alla fresa , non voglio nulla.poi, si vede se è fattibile con poca spesa, allora si può pensare una trasformazione in serie di chi lo vuol fare.anche perchè sarebbero lavori da fare nei mesi invernali, dove la moto non si adopera...se anche stà ferma qualche giorno, non è un problema...in estate, invece scoccia parecchio....
No, è lui. E' la foto che pare leggermente deformata.quello_là ha scritto:http://cgi.ebay.it/Moto-Italjet-125-4t- ... dZViewItem
c'è scritto che è 125 ma mi sembrta + piccolo;sembra con avviamento a pedale di serie, non ha neanche il motorino
beh allora il copricarter di quella serie con il foro per la pedalina esisteStefano65 ha scritto:No, è lui. E' la foto che pare leggermente deformata.quello_là ha scritto:http://cgi.ebay.it/Moto-Italjet-125-4t- ... dZViewItem
c'è scritto che è 125 ma mi sembrta + piccolo;sembra con avviamento a pedale di serie, non ha neanche il motorino
tu hai veramente strane ideecarlo1974 ha scritto:come da titolo...è possibile ?mi spiego : sono ancora indietro con i lavori di manutenzione - ripristino, ma ho letto che spesso questa moto dava problemi col motorino d'avviamento che si sgranava spesso...siccome guardando nel sito hondaxl.it fà vedere il modello per mercato estero che ha l'avviamento a pedale , mi son chiesto : "è possibile adattare la mia moto?" ...se si tratta solo di lavorazioni meccaniche (tipo barenare il carter per farci stare la sede dell'alberino della messa in moto...) la cosa non mi spavente...le macchine utensili le ho tutte...ma poi, non sò se è fattibile ...uscivano magari dei kit di trasformazione aftermarket ?
un consiglio io glielo avevo dato.....viperandevil ha scritto:tu hai veramente strane ideecarlo1974 ha scritto:come da titolo...è possibile ?mi spiego : sono ancora indietro con i lavori di manutenzione - ripristino, ma ho letto che spesso questa moto dava problemi col motorino d'avviamento che si sgranava spesso...siccome guardando nel sito hondaxl.it fà vedere il modello per mercato estero che ha l'avviamento a pedale , mi son chiesto : "è possibile adattare la mia moto?" ...se si tratta solo di lavorazioni meccaniche (tipo barenare il carter per farci stare la sede dell'alberino della messa in moto...) la cosa non mi spavente...le macchine utensili le ho tutte...ma poi, non sò se è fattibile ...uscivano magari dei kit di trasformazione aftermarket ?
Ti tolgo subito tutti i dubbi: prendi i pezzi di un qualunque motore Honda 125 con avviamento a pedale e montali (compreso il carter gia' forato, volendo): XL125s, CB125, CS125 ecc. si adattano benissimo.carlo1974 ha scritto:allora, x wallace : si, ovviamente devi aprire completamente il motore...ma guardavo le lavorazioni alla fresatrice, sono poche, quindi non dovrei perderci troppo tempo...l'ideale , sarebbe avere un motore già smontato dal elaio su cui fare l'intervento, e poi sostituire tutto il blocco.però, il mio unico dubbio, è che siccome il nostro è honda italia, non vorrei che non siano compatibili i ricambi del 200 r internazionale...siccome penso che non costino proprio due lire, prima di partire per l'impresa, credo convenga informarsi se qualcuno l'ha già fatto e se i pezzi son compatibili...altrimenti, se qualcuno ha un monoblocco già in terra su cui vuol fare la prova, io della lavorazione alla fresa , non voglio nulla.poi, si vede se è fattibile con poca spesa, allora si può pensare una trasformazione in serie di chi lo vuol fare.anche perchè sarebbero lavori da fare nei mesi invernali, dove la moto non si adopera...se anche stà ferma qualche giorno, non è un problema...in estate, invece scoccia parecchio....