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Inviato: lun feb 23, 2009 10:32 pm
da viperandevil
carlo1974 ha scritto:yes...la molla funziona benissimo e a carter nelle mani è morbidissima.l'albero che supporta la leva non ha giochi....o che ha messo delle molle sbagliate, oppure è normale che sia così dura...non ci sono alternative, almeno secondo me....però, onestamente , credo di essere stato il primo ad aprire il carter....a meno che non si siano sbagliati quando l'han costruita, che han messo delle molle non sue....
guaina ovviamente oliata, passaggio corretto e fermacavo su leva frizione a posto giusto?

Inviato: lun feb 23, 2009 10:47 pm
da carlo1974
cosa intendi per fermacavo?l'anello di plastica che vincola la guaina al telaio ? si, è tutto corretto.ma è dura anche senza nulla....quando ho cambiato la guaina, mi mancava tutto l'avantreno e la guaina era libera di passare dove voleva.faceva una curva larghissima, ma era dura uguale adesso...vabbè, tiro avanti a finire la moto , dopo, ci penserò quando incomincerò ad usarla....magari quando la si guida, si avverte meno ed è una durezza accettabile(anche se stento a crederlo....).

Inviato: lun feb 23, 2009 10:56 pm
da FendtFarmer
carlo1974 ha scritto:cosa intendi per fermacavo?l'anello di plastica che vincola la guaina al telaio ? si, è tutto corretto.ma è dura anche senza nulla....quando ho cambiato la guaina, mi mancava tutto l'avantreno e la guaina era libera di passare dove voleva.faceva una curva larghissima, ma era dura uguale adesso...vabbè, tiro avanti a finire la moto , dopo, ci penserò quando incomincerò ad usarla....magari quando la si guida, si avverte meno ed è una durezza accettabile(anche se stento a crederlo....).
A sto punto sostituire la moto!

Inviato: lun feb 23, 2009 11:15 pm
da carlo1974
e dai !!!! come sei drastico !!! no, no...con questa ci voglio fare il giro della penisola , quest'estate !

Inviato: mar feb 24, 2009 7:49 am
da viperandevil
carlo1974 ha scritto:e dai !!!! come sei drastico !!! no, no...con questa ci voglio fare il giro della penisola , quest'estate !
usala, usala e usala :lol:

Inviato: mar feb 24, 2009 2:33 pm
da FendtFarmer
viperandevil ha scritto:
carlo1974 ha scritto:e dai !!!! come sei drastico !!! no, no...con questa ci voglio fare il giro della penisola , quest'estate !
usala, usala e usala :lol:
allora sarò più tenero:
USALA, USALA, USALA!
...Poi, se vedi che non vuole migliorare, la butterai giù da un burrone ;-)

Inviato: mar feb 24, 2009 2:47 pm
da carlo1974
magari, mi ero solo abituato troppo bene con la frizione del 125 s ....se ci vediamo al raduno, te la farò provare e poi mi dirai tu stesso se la ritieni normale come durezza. intando adesso vado avanti coi lavori...poi si vedrà !

Inviato: mar feb 24, 2009 2:51 pm
da FendtFarmer
carlo1974 ha scritto:magari, mi ero solo abituato troppo bene con la frizione del 125 s ....se ci vediamo al raduno, te la farò provare e poi mi dirai tu stesso se la ritieni normale come durezza. intando adesso vado avanti coi lavori...poi si vedrà !
Lavorare, lavorare, lavorare:
http://www.youtube.com/watch?v=IjarLbD9r30

Inviato: dom mar 01, 2009 9:13 pm
da tarlone
Comunque nel tuo caso possono essere solo due le cause : o hai montato male lo spinotto che spinge la frizione ,magari manca uno spessore,magari un sfera,in alcuni motori c'è,oppure le molle non sono le sue e qualcuno prima di te le ha sostituite!

Inviato: dom mar 01, 2009 9:18 pm
da carlo1974
non sò....adesso tanto la devo finire...poi ci penserò quando sarà ora di metterla in strada.....ma tanto , se ho capito bene, ci si incontrerà prima e così ti faccio provare.

Inviato: dom mar 01, 2009 9:20 pm
da tarlone
Il primo che la finisce va a trovare l'altro.. va bene?

Inviato: dom mar 01, 2009 9:21 pm
da tarlone
L'hai gia chiuso il carter frizione? volevo che misurassi l'altezza delle molle!

Inviato: dom mar 01, 2009 9:24 pm
da carlo1974
si, già chiuso...ho dovuto rifare anche la guarnizione...ormai mi son specializzato nella costruzione di guarnizioni per moto d'epoca...le ho fatte a tutti i miei amici....due balle !ci vuole un'eternità , per farla bene....col martellino e le sfere.....

Inviato: dom mar 01, 2009 9:28 pm
da Stefano65
tarlone ha scritto:L'hai gia chiuso il carter frizione? volevo che misurassi l'altezza delle molle!
Tarlùn! Lui ha un 200, tu hai un 500, le molle credo proprio che siano differenti!

Inviato: mer mar 25, 2009 10:44 pm
da tarlone
A proposito, hai risolto il problema? non è che hanno messo delle rondelle sotto le molle?