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Inviato: gio giu 11, 2009 9:25 am
da ciscu
ho chiuse con questo sistema catena trasmissione (di un mio amico) la mia di distribuzione per parlare di moto honda

in + quando facevo carpenteria pesante ci chiudevo anche delle catene di tramissione di nastri trasportatori molto + grosse quindi

perchè non dovrebbe tenere? se la ribatti a dovere con il martello non hai problemi di sicuro così come se la ribatti con il suo attrezzo specifico

l'unica differenza potrebbe essere visiva e cioè con il suo attrezzo la ribatti in modo + omogeneo ma non + saldo

Re: catena distribuzione..

Inviato: gio giu 11, 2009 3:09 pm
da mike

Inviato: gio giu 11, 2009 4:56 pm
da antonio64
vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?

Inviato: gio giu 11, 2009 7:48 pm
da almakantara
antonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
se sono in buone condizioni le puoi utilizzare

quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..

..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)

Inviato: gio giu 11, 2009 8:35 pm
da antonio64
almakantara ha scritto:
antonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
se sono in buone condizioni le puoi utilizzare

quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..

..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
ok allora sto tranquillo..
l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..

Inviato: gio giu 11, 2009 9:02 pm
da almakantara
antonio64 ha scritto:
almakantara ha scritto:
antonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
se sono in buone condizioni le puoi utilizzare

quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..

..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
ok allora sto tranquillo..
l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
che dire.. ..ovvio che la guarnizione nuova è un altro discorso.. ..e un'altra sicurezza in quel senso..

Inviato: ven giu 12, 2009 1:41 am
da stecap
antonio64 ha scritto:
almakantara ha scritto:
antonio64 ha scritto:vado per un attimo al momento della chiusura del carter e del coperchio punterie..
domanda: ci vogliono le guarnizioni nuove ogni volta che si apre? oppure si possonon riutilizzare se appaiono in buone condizioni?
ed eventualmente si può aggiungere un pò di quella pasta sigillante..che ne dite?
se sono in buone condizioni le puoi utilizzare

quella in metallo ha un "gradino" che nella chiusura si appiattisce, e quindi cmq devi andare di pasta rossa..

..per i carter, dove le guarnizioni sono in carta, puoi usare un prodotto apposito (ma non ricordo il nome), che sembra quasi colla UHT (tipo quella da calzolaio per capirci)
ok allora sto tranquillo..
l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
recentemente ho aperto e richiuso il motore del 500R (lato DX e tutta la testata)...
non ho cambiato nessuna guarnizione: ho usato la pasta nera per guarnizioni motori (quella che viene utilizzata in "sostituzione" delle guarnizioni classiche..), mantenendo le guarnizioni che c'erano..
...bisogna stenderne poca: un codoncino continuo da 1.5 mm per il carter, con contorno ai fori per i bulloni; per la testa doppio cordoncino, uno all'esterno dei fori ed uno verso l'interno.
L'ho stesa sulla parte metallica (dopo averla ripulita e sgrassata) che era a contatto delle guarnizioni: perciò se la guarnizione si liberava completamente, pasta sulle due parti metalliche + vecchia guarnizione rupulita e sgrassata. L'ho usata anche per il coperchio valvole (che è senza guarnizione).

Lasciavo appassire per una decina di minuti, poi richiudevo...
Ho ultimato il serraggio della testa con dinamometrica il giorno dopo...
(...non per altro: non ce l'avevo!)..

Per ora non c'è nessuna perdita o trasudamento...(non ho fatto molti km, circa 150, ma tutti in città o brevi tratti a motore rovente!!!) :wink:

Inviato: lun giu 15, 2009 7:06 am
da TambourineMan
almakantara ha scritto:sembra quasi colla UHT
Simile a questo?
Immagine
:roll:

Inviato: lun giu 15, 2009 7:09 am
da TambourineMan
antonio64 ha scritto: l'importante è che poi non ci siano perdite o trafilaggi..
Anche io la stessa storia: ho lasciato la vecchia che era molto buona e niente trafilaggi.
Non ho cambiato nemmeno i paraolio dell'avviamento e dell'alberino frizione, che avevo comunque comperato per sicurezza.

Inviato: mer giu 17, 2009 9:46 am
da Troglos Apvlia
so che se ne era parlato ancora, ma per cambiare la catena bisogna tirare giù il motore?

Per Antonio: non è che mi venderesti l'altra?

Inviato: mer giu 17, 2009 5:34 pm
da TambourineMan
Troglos Apvlia ha scritto:so che se ne era parlato ancora, ma per cambiare la catena bisogna tirare giù il motore?

Per Antonio: non è che mi venderesti l'altra?
Credo proprio di sì, poi puoi risparmiarti un po' di lavoro se ne usi una aperta al posto di una chiusa.

Inviato: ven giu 19, 2009 12:09 am
da Stefano65
Troglos Apvlia ha scritto:so che se ne era parlato ancora, ma per cambiare la catena bisogna tirare giù il motore?
Sul 600R si.
Su 600RM/LM si può fare col motore sul telaio.