pole_80 ha scritto:Ciao Andrea.
Ti voglio ricordare che la moto è radiata per esportazione.
Questo perchè ti sento parlare di rimetterla in vita, e siccome non ha più le targhe, la potresti solo rivendere all'estero oppure usarla in zone private.
Il prezzo si può discutere, se la moto ti interessa anche radiata mandami un mp, ci scambiamo i numeri di cell e ci sentiamo.
Ciao.
girando per la rete ho trovato questo, spero possa aiutare anche la transazione
:
"se rientra nelle Post-classiche (fino al 1986) cito dal sito federmoto.it:
REIMMATRICOLAZIONE PROCEDURA PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE (UTILI PER LA REIMMATRICOLAZIONE DI UN MEZZO)
Attenzione, il Certificato delle Caratteristiche Tecniche è uno dei
documenti richiesti dal Ministero dei Trasporti per la reimmatricolazione. Esso tuttavia non costituisce da solo il titolo per accedere alla reimmatricolazione, che avviene ad insindacabile giudizio della Motorizzazione Civile delle diverse province italiane.
L’utente deve essere tesserato alla FMI attraverso un Moto Club. Deve
iscrivere la moto al Registro Storico, procedura che può eseguire anche contemporaneamente alla richiesta del Certificato delle Caratteristiche
Tecniche (C.C.T.). Le due pratiche comportano la compilazione di due moduli differenti e il pagamento di Euro 30,00 per la richiesta di iscrizione al R.S. e la quota di Euro 40,00 per il rilascio del C.C.T..
La FMI ha predisposto un modulo reperibile direttamente all’Ufficio Moto
d’Epoca, distribuito ai Comitati Regionali, agli esaminatori e ai Moto
Club “d’epoca†e scaricabile da Internet, che l’utente deve compilare e a cui vanno allegate le foto richieste (nel caso di iscrizione contemporanea al
Registro, la richiesta dei dati e delle foto è duplice, secondo la modulistica in distribuzione). Per la richiesta di C.C.T., come per l’iscrizione al R.S.N., è obbligatorio avere la tessera FMI dell’anno in corso.
L’utente contatta l’esaminatore e concorda con lui la “visita†della moto.
In quella stessa occasione l’utente può richiedere aiuto per la compilazione
del modulo. Il modulo, corredato da foto, va comunque mostrato
all’esaminatore.
L’esaminatore, dopo aver verificato che il mezzo fotografato sia lo stesso
che vede dal vivo, invia alla FMI di Roma la richiesta di C.C.T.
unitamente alla richiesta di iscrizione al Registro Storico, se presente.
ARoma, dopo una nuova valutazione da parte della Commissione Moto
d’Epoca che, se necessario, si consulta con i Registri di Marca e con
esperti di specifici settori (come già avviene per il Registro), viene
rilasciato il Certificato delle Caratteristiche Tecniche all’utente e la pratica
viene chiusa."