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Inviato: mar ott 07, 2008 10:00 pm
da Husky
carlo1974 ha scritto:io ho un buon motore nero, ma non lo cedo!se tutto và bene, mi vedrai con quello, domenica 19!
Grande Carlo :lol: :lol: :lol: ... però sarà meglio che riduci la corsa del gas perchè è davvero trooooppppo lunga :lol: :lol: :lol:

Inviato: mar ott 07, 2008 10:23 pm
da carlo1974
:lol: :lol: :lol: infatti, mi dicevo:ma quanto ne ha ancora questa moto!!!

Inviato: mer ott 08, 2008 3:26 am
da algola
carlo1974 ha scritto:io ho un buon motore nero, ma non lo cedo!se tutto và bene, mi vedrai con quello, domenica 19!

:shock:

Inviato: mer ott 08, 2008 11:10 am
da Stefano65
Pink ha scritto:Penso che dovrò prendere la serie di guarnizioni e gommini vari alla Honda come original parts ma per quanto riguarda i cuscinetti interni, quelli di banco del motore, si trovano i codici per prenderli after market? Ad esempio andando alla SKF visto che ne ho uno vicino casa. Oppure devo smontarli e poi andare con il campione?
Beh, i cuscinetti di banco vanno cambiati se ce n'è bisogno, altrimenti lasciaci i suoi.
Di solito i cuscinetti hanno stampigliata la sigla sul fianco, scrivi quella e poi vai alla "Casa del cuscinetto". Molto probabile che li trovi a prezzi che sono la metà di quelli Honda. Se non li trovi a Udine fammi 1 fischio che vedo se li trovo io tramite la ditta dove lavoro... 8)

Inviato: mer ott 08, 2008 11:41 am
da Pink
Stefano65 ha scritto:
Pink ha scritto:Penso che dovrò prendere la serie di guarnizioni e gommini vari alla Honda come original parts ma per quanto riguarda i cuscinetti interni, quelli di banco del motore, si trovano i codici per prenderli after market? Ad esempio andando alla SKF visto che ne ho uno vicino casa. Oppure devo smontarli e poi andare con il campione?
Beh, i cuscinetti di banco vanno cambiati se ce n'è bisogno, altrimenti lasciaci i suoi.
Di solito i cuscinetti hanno stampigliata la sigla sul fianco, scrivi quella e poi vai alla "Casa del cuscinetto". Molto probabile che li trovi a prezzi che sono la metà di quelli Honda. Se non li trovi a Udine fammi 1 fischio che vedo se li trovo io tramite la ditta dove lavoro... 8)

:) Grazie mille sei molto gentile. Ti farò sapere.

Inviato: lun ott 13, 2008 10:51 am
da Pink
Ieri abbiamo aperto il motore.
Il danno è minore di quanto si potesse pensare.
Si tratta solo di retificare il cilindro e cambiare il pistone, il resto del motore è perfetto cuscinetti di banco compresi, sembra nuovo.
La grippata ha fatto incollare la seconda fascia di compressione e la fascia raschia olio.
I più esperti sono rimasti stupiti dal fatto che l'albero a cammes appoggi sulle sedi della testa senza alcuna bronzina ma semplicemente sull'alluminio nudo e crudo e che non ci fosse la gabbia a rulli nel perno pistone- biella. Nella sua semplicità si conferma una gran moto per le condizioni generali del motore dopo 50.000 km e diversi proprietari.
Oggi porterò i pezzi per la rettifica del cilindro e anche la testa per ripassare le sedi delle valvole e per la pulizia dei condotti.
Ho fatto le foto, posterò tutto il resoconto quando i lavori saranno completati e il cuore della mia pulce tornerà a battere.

Inviato: lun ott 13, 2008 10:57 am
da algola
il fatto che l'albero a camme poggi sull'alluminio è il perchè di tante xl che pur con catena e tendicatena nuovo cioccano a freddo... la sede si allarga un pochino con il gioco di usura e fa ballare la catena... questo gioco si compensa con la dilatazione dell'alluminio appena il motore è caldo (dopo circa 1 minuto) niente di preoccupante...però che palle!!!

ale

Inviato: lun ott 13, 2008 11:08 am
da gupa
Pink ha scritto:Ieri abbiamo aperto il motore.
Il danno è minore di quanto si potesse pensare.
Si tratta solo di retificare il cilindro e cambiare il pistone, il resto del motore è perfetto cuscinetti di banco compresi, sembra nuovo.
La grippata ha fatto incollare la seconda fascia di compressione e la fascia raschia olio.
I più esperti sono rimasti stupiti dal fatto che l'albero a cammes appoggi sulle sedi della testa senza alcuna bronzina ma semplicemente sull'alluminio nudo e crudo e che non ci fosse la gabbia a rulli nel perno pistone- biella. Nella sua semplicità si conferma una gran moto per le condizioni generali del motore dopo 50.000 km e diversi proprietari.
Oggi porterò i pezzi per la rettifica del cilindro e anche la testa per ripassare le sedi delle valvole e per la pulizia dei condotti.
Ho fatto le foto, posterò tutto il resoconto quando i lavori saranno completati e il cuore della mia pulce tornerà a battere.
come detto... inizio di grippaggio...mi raccomando "poi" un piccolo rodaggio...e NON GLI TIRARE IL COLLO!!!!!! :lol: :lol: :wink: solo ogni tanto e per brevi tratti!!!!!

Inviato: lun ott 13, 2008 4:44 pm
da giulio1x
gupa ha scritto:
Pink ha scritto:Ieri abbiamo aperto il motore.
Il danno è minore di quanto si potesse pensare.
Si tratta solo di retificare il cilindro e cambiare il pistone, il resto del motore è perfetto cuscinetti di banco compresi, sembra nuovo.
La grippata ha fatto incollare la seconda fascia di compressione e la fascia raschia olio.
I più esperti sono rimasti stupiti dal fatto che l'albero a cammes appoggi sulle sedi della testa senza alcuna bronzina ma semplicemente sull'alluminio nudo e crudo e che non ci fosse la gabbia a rulli nel perno pistone- biella. Nella sua semplicità si conferma una gran moto per le condizioni generali del motore dopo 50.000 km e diversi proprietari.
Oggi porterò i pezzi per la rettifica del cilindro e anche la testa per ripassare le sedi delle valvole e per la pulizia dei condotti.
Ho fatto le foto, posterò tutto il resoconto quando i lavori saranno completati e il cuore della mia pulce tornerà a battere.
come detto... inizio di grippaggio...mi raccomando "poi" un piccolo rodaggio...e NON GLI TIRARE IL COLLO!!!!!! :lol: :lol: :wink: solo ogni tanto e per brevi tratti!!!!!
tra l'altro, non per fare il vecchietto, ma quando gli tiri il collo non senti che fa troppo rumore (o è solo la mia)?

Inviato: lun ott 13, 2008 5:33 pm
da Pink
giulio1x ha scritto:
gupa ha scritto:
Pink ha scritto:Ieri abbiamo aperto il motore....
.
come detto... inizio di grippaggio...mi raccomando "poi" un piccolo rodaggio...e NON GLI TIRARE IL COLLO!!!!!! :lol: :lol: :wink: solo ogni tanto e per brevi tratti!!!!!
tra l'altro, non per fare il vecchietto, ma quando gli tiri il collo non senti che fa troppo rumore (o è solo la mia)?
Direi che non sentivo un rumore tale da farmi rallentare! :shock: ....
Comunque la lezione mi è servita! :pale: Dover muovere la macchina in queste giornate stupende mi pesa veramente tanto ! Mai più km e km a manetta ! :salut:
Gupa e tutti voi mi avete convinta al 101% !

Inviato: lun ott 13, 2008 5:40 pm
da algola
dovrebbe più convincerti il grippaggio... cmq o in un modo o nell'altro ora ci siamo.

ale

Inviato: lun ott 13, 2008 5:44 pm
da Pink
algola ha scritto:dovrebbe più convincerti il grippaggio... cmq o in un modo o nell'altro ora ci siamo.

ale
certamente.... visto che il grippaggio è stata una conseguenza della mia andatura non proprio consona alla moto! :cry:

Inviato: lun ott 13, 2008 9:04 pm
da giulio1x
Pink ha scritto:
algola ha scritto:dovrebbe più convincerti il grippaggio... cmq o in un modo o nell'altro ora ci siamo.

ale
certamente.... visto che il grippaggio è stata una conseguenza della mia andatura non proprio consona alla moto! :cry:
magari sarebbe capitato lo stesso anche se non correvi, la moto km ne ha fatti non credo che quei motori facciano più di tanto. un mio amico ci ha fuso senza aver fatto nulla di particolare, a volte basta un condotto dell'olio ostruito e via. poi adesso hai il gruppo termico revisionato.

Inviato: mar ott 14, 2008 9:20 am
da Pink
Sono veramente a terra. :cry:
Ieri l'officina per la rettifica mi ha detto che il pistone non si trova più.
La stessa cosa me l'ha detta in pv Anfio.
L'unica speranza adesso è andare alla honda, stasera ci vado, incrociate le dita assieme a me.

Inviato: mar ott 14, 2008 9:22 am
da algola
o michiarola bella!!!