Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
-
Pink
Messaggio
da Pink » mar ott 14, 2008 7:59 pm
Honda Xl 200 PD - 1986
-
carlo1974
Messaggio
da carlo1974 » mar ott 14, 2008 9:46 pm
non diciamo cavolate...non l'avranno in casa, ci credo, ma se fanno una ricerca, lo trovano sicuramente.il problema è che una volta i cataloghi erano tutti cartacei e per non impazzire a cercare e sfogliare tra vecchi cataloghi che magari non hanno neanche più in casa, ti dicono che non c'è più.....scrivi una mail di protesta alla honda direttamente.vedrai come ti trovano subito il pistone!te ne trovano a dozzine!.non dimenticarti di dirgli quale maggiorazione ti serve e anche le relative fasce elastiche...
ciao!
-
Pink
Messaggio
da Pink » mar ott 14, 2008 9:58 pm
carlo1974 ha scritto:non diciamo cavolate...non l'avranno in casa, ci credo, ma se fanno una ricerca, lo trovano sicuramente.il problema è che una volta i cataloghi erano tutti cartacei e per non impazzire a cercare e sfogliare tra vecchi cataloghi che magari non hanno neanche più in casa, ti dicono che non c'è più.....scrivi una mail di protesta alla honda direttamente.vedrai come ti trovano subito il pistone!te ne trovano a dozzine!.non dimenticarti di dirgli quale maggiorazione ti serve e anche le relative fasce elastiche...
ma dai ... veramente?? Infatti la prima cosa che ho pensato è stata l'assurdità che per un pistone mi devo disfare di una moto....
Mi auguro che tu abbia ragione....
Grazie mille !
Honda Xl 200 PD - 1986
-
carlo1974
Messaggio
da carlo1974 » mer ott 15, 2008 12:25 am
ti racconto la storia del parastrappi della corona del mio 125: giro per le concessionarie honda e mi dicono che non si trova più perchè fuori produzione da 25 anni.non esiste più....all'ultima mi incavolo e dico che avrei fatto rimostranze scritte alla casa madre indicandogli il nome della concessionaria.la segretaria ha chiamato il titolare...questi, prima mi ha aggredito verbalmente, poi quando ha visto che ero deciso, mi ha tirato fuori un catalogo carteceo e dopo una ricerca di mezz'ora, li ha ordinati.tempo una settimana sono arrivati....il fatto è che loro devono perdere un sacco di tempo per trovare il tuo articolo che costa pochi euro e loro hanno un guadagno ridicolo...quindi liquidano tutto con un semplice "non esiste più..".idem per pistone e fasce elastiche.anche quelli, per averli ho dovuto fare la stessa trafila....prova anche tu, per quello che ti costa...
ciao!
-
Pink
Messaggio
da Pink » mer ott 15, 2008 12:33 am
carlo1974 ha scritto:ti racconto la storia del parastrappi della corona del mio 125: giro per le concessionarie honda e mi dicono che non si trova più perchè fuori produzione da 25 anni.non esiste più....all'ultima mi incavolo e dico che avrei fatto rimostranze scritte alla casa madre indicandogli il nome della concessionaria.la segretaria ha chiamato il titolare...questi, prima mi ha aggredito verbalmente, poi quando ha visto che ero deciso, mi ha tirato fuori un catalogo carteceo e dopo una ricerca di mezz'ora, li ha ordinati.tempo una settimana sono arrivati....il fatto è che loro devono perdere un sacco di tempo per trovare il tuo articolo che costa pochi euro e loro hanno un guadagno ridicolo...quindi liquidano tutto con un semplice "non esiste più..".idem per pistone e fasce elastiche.anche quelli, per averli ho dovuto fare la stessa trafila....prova anche tu, per quello che ti costa...
Di certo non mollo l'osso così facilmente! Se mi metto in testa di trovare una cosa la DEVO trovare! Ma chiaramente ho bisogno di sapere queste cose.... mi state veramente aiutando tutti quanti. Come vedi stasera non mi riesce neppure di andare a letto..... son lì che penso a cercare il mio PISTONE !!!
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Honda Xl 200 PD - 1986
-
ossxl
Messaggio
da ossxl » mer ott 15, 2008 8:34 am
-
hansolo
-
Contatta:
Messaggio
da hansolo » mer ott 15, 2008 9:37 am
sì sì...questi hanno tutto !
ti consiglio di chiamare anche SIBI Motor a milano....
loro per me hanno passato almeno un ora al telefono e si sono sempre dimostrati disponibilissimi......
.....sentivo frusciare il catalogo cartaceo dal telefono.....
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)
ci tengono molto al giudizio di mamma Honda....
LAMPS
Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem
-
Pink
Messaggio
da Pink » mer ott 15, 2008 9:41 am
hansolo ha scritto:
Il pistone standar si trova, il codice infatti è quello del pistone standar, io ne sto cercando uno maggiorato perchè il cilindro lo devo rettificare. THIS IS THE PROBLEM.....
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Honda Xl 200 PD - 1986
-
hansolo
-
Contatta:
Messaggio
da hansolo » mer ott 15, 2008 10:14 am
Pink ha scritto:hansolo ha scritto:
Il pistone standar si trova, il codice infatti è quello del pistone standar, io ne sto cercando uno maggiorato perchè il cilindro lo devo rettificare. THIS IS THE PROBLEM.....
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
the ghe resun !!!
mica ci avevo pensato....
allora non ti serve un pistone standard, ti serve un pistone che si adatti alla camicia rettificata, in questo caso penso che ti possa aiutare direttamente chi ti fa la rettifica...poichè lui sa di quanto te lo allarga....
LAMPS
Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem
-
carlo1974
Messaggio
da carlo1974 » mer ott 15, 2008 10:34 am
lo allargano 25 centesimi......
ciao!
-
Pink
Messaggio
da Pink » mer ott 15, 2008 11:05 am
hansolo ha scritto:
the ghe resun !!!
mica ci avevo pensato....
allora non ti serve un pistone standard, ti serve un pistone che si adatti alla camicia rettificata, in questo caso penso che ti possa aiutare direttamente chi ti fa la rettifica...poichè lui sa di quanto te lo allarga....[/quote]
Chi mi fa la rettifica NON TROVA IL PISTONE! Lui me la fa , ma gli devo trovare il pistone.
Honda Xl 200 PD - 1986
-
stecap
Messaggio
da stecap » mer ott 15, 2008 12:21 pm
...il tuo problema mi ha incuriosito... perciò ho chiesto al concessionario/officina a cui mi rivolgo di solito...:
non ha l'elenco ricambi Honda dell'86 ma solo fino all'84... e per questi mi ha garantito che ci sono, magari bisogna aspettare, ma ci sono le varie maggiorazioni...ORIGINALI HONDA..!! se riesce trovare dell'86 di faccio sapere....!!
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
-
Pink
Messaggio
da Pink » mer ott 15, 2008 12:48 pm
stecap ha scritto:...il tuo problema mi ha incuriosito... perciò ho chiesto al concessionario/officina a cui mi rivolgo di solito...:
non ha l'elenco ricambi Honda dell'86 ma solo fino all'84... e per questi mi ha garantito che ci sono, magari bisogna aspettare, ma ci sono le varie maggiorazioni...ORIGINALI HONDA..!! se riesce trovare dell'86 di faccio sapere....!!
Un super grazie stecap. IO sto sempre attaccata al pc per ogni bella notizia!
![sunny :sunny:](./images/smilies/icon_sunny.gif)
Honda Xl 200 PD - 1986
-
stecap
Messaggio
da stecap » mer ott 15, 2008 5:07 pm
...non ha il CATALOGO RICAMBI / PART-LIST del 200 vers. '85-'87, come la tua...
comunque mi ha ribadito che nella peggiore delle ipotesi il pistone originale c'è al 95% (...ne ha sostutuito uno maggiorato la sett scorsa per il mod dell'84...), ed ha anche aggiunto:"se il conc fa
qualche telefonata alla Honda e cerca lo trova, basta avere il cod ricambio, anche quello non aggiornato..."
...quindi...rompere le scatole al concessionario...!!!
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
saluti!!
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98
DR BIG 750'89
-
Pink
Messaggio
da Pink » mer ott 15, 2008 6:10 pm
stecap ha scritto:...non ha il CATALOGO RICAMBI / PART-LIST del 200 vers. '85-'87, come la tua...
comunque mi ha ribadito che nella peggiore delle ipotesi il pistone originale c'è al 95% (...ne ha sostutuito uno maggiorato la sett scorsa per il mod dell'84...), ed ha anche aggiunto:"se il conc fa
qualche telefonata alla Honda e cerca lo trova, basta avere il cod ricambio, anche quello non aggiornato..."
...quindi...rompere le scatole al concessionario...!!!
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Ho contattato direttamente la Honda Italia. Mi hanno già ricontattata per dei dettagli sul telaio. Speriamo nasca qualcosa di positivo....
Intanto io continuo nelle ricerche:
![study :study:](./images/smilies/icon_study.gif)
.....e le provo tutte!
Faccio tesoro di tutti i consigli e le dritte che mi state dando!
Honda Xl 200 PD - 1986