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Inviato: ven giu 04, 2010 7:44 am
da TambourineMan
leo62 ha scritto: meno male lo chiami problemino questo è un DIFETTO a livello centralina scusate ma non passo molto tempo al compueters e poi per scrivere YOU PORN non serve la punteggiatura
Inviato: sab giu 05, 2010 2:15 am
da zortan
ok, ieri sera finalmente son rimasto a piedi , per fortuna a 500m da casa e abito in collina, quindi rincasare era discesa.
Ho smontato il carb.
Ho scoperto, nell'ordine:
1- Il getto del massimo, da 102, è anche il bullone che regge tutta la vaschetta in sede.
2- il getto del minimo è da 35 ed ha la forma dei getti che conosco io, che son abituto ai carburatori del bandit.
3- per effettuare le modifiche mcgyver occorre usare uno di questi ultimi, che evidentemente non è il main jet, dato che a quanto pare il main jet ha un dado del 14.. è un pò difficile che entri nel buchino dell'aria di freno.
4- il guasto era dovuto al forellino del minimo totalmente ostruito dalla "graniglia" che vagava nella vaschetta. Infatti la moto andava bene solo da 3-4 mila in su, il guasto è stato improvviso.
- Ok, mò lo pulisco bene (ma per davvero)
- cambio gli OR di tenuta e la valvolina del galleggiante
- rilucido il cilindretto a saracinesca della valvola del gas così scorre meglio
- registro le punterie
- cerco di installare un filtro benzina (ci avevo già provato ma ne avevo uno troppo grosso e non ci stava.
poi vediamo come va.
Inviato: sab giu 05, 2010 2:40 am
da zortan
nooo. che fesso, il main jet è avvitato SUL bullone che regge la vaschetta, non me n'ero accorto, minchia se è ossidato.
vabè...
Inviato: ven giu 18, 2010 11:05 am
da zortan
OK ho riassemblato tutto con le guarnizioni tutte nuove e dopo aver pulito in maniera profonda tutto il carb., ho sverginato il foro dell'aria di freno a 1,1mm esatti e ho installato un getto del massimo da 104 per iniziare gli esperimenti. la moto va, si accende e sta al minimo benissimo, e questo è già un ottimo risultato conoscendomi (
)
mò vediamo oggi, vado a fare un giretto di prova per capire come siamo messi e vi faccio sapere !
Intanto grazie per le consulenze !
Inviato: mar giu 22, 2010 9:26 am
da zortan
la moto è nettamente migliorata ! senza nemmeno installare il getto aria di freno variabile, ma semplicemente rialesandolo a 1.1mm
Inviato: lun lug 12, 2010 5:15 pm
da zortan
voglio raccontarvi il mio setup, studiato ben bene e provato orami per 500km e passa:
getto aria di freno rialesato a 1,1mm con punta di precisione
getto del massimo da 103
airbox con sportello laterale aperto (e fa un gran casino ma la carburazione risultava leggermente grassa altrimenti)
Tutto il resto originale (scarico aperto però of course)
Ho guadagnato molto un pò in tutto l'arco con un aumento dei consumi valutabile in 10Km in meno a pieno (180 anzichè 190).
Sono soddisfatto. Più che altro la messa in moto è prontissima e non servono circuiti di elevazione tensione, almeno per ora.
Sono molto soddisfatto.
Però non va una sega uguale
quindi mi cerco un 600
Inviato: lun lug 12, 2010 5:26 pm
da carlo1974
comprati un xt 600...almeno così non rovinerai un'altra honda....
Inviato: lun lug 12, 2010 5:42 pm
da zortan
carlo1974 ha scritto:comprati un xt 600...almeno così non rovinerai un'altra honda....
ma funziona da colui che tutto sà è può !
Inviato: lun lug 12, 2010 5:43 pm
da zortan
zortan ha scritto:carlo1974 ha scritto:comprati un xt 600...almeno così non rovinerai un'altra honda....
ma funziona benissimo !
non posso mettere che va da d i o perchè altrimenti compare la scritta "colui che tutto sà è può"
Inviato: lun lug 12, 2010 5:56 pm
da NERO
zortan ha scritto: Sono molto soddisfatto. Però non va una sega uguale
quindi mi cerco un 600
Te l'avevo detto 5 pagine fa..
Inviato: lun lug 12, 2010 7:37 pm
da zortan
NERO ha scritto:zortan ha scritto: Sono molto soddisfatto. Però non va una sega uguale
quindi mi cerco un 600
Te l'avevo detto 5 pagine fa..
già , ma io devo sperimntare tutto.
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
Inviato: lun lug 12, 2010 8:21 pm
da almakantara
zortan ha scritto:NERO ha scritto:zortan ha scritto: Sono molto soddisfatto. Però non va una sega uguale
quindi mi cerco un 600
Te l'avevo detto 5 pagine fa..
già , ma io devo sperimntare tutto.
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
se ti interessa una rm fai un fischio
Inviato: mar lug 13, 2010 12:40 am
da zortan
almakantara ha scritto:zortan ha scritto:NERO ha scritto:
Te l'avevo detto 5 pagine fa..
già , ma io devo sperimntare tutto.
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
se ti interessa una rm fai un fischio
fiiiiiii
la RM è a pedale ?
e quella che hai ha i cerchi oro ? perchè i cerchi oVo mi piacciono un sacco.
Inviato: mar lug 13, 2010 1:47 am
da almakantara
zortan ha scritto:almakantara ha scritto:zortan ha scritto:
già , ma io devo sperimntare tutto.
Adesso prima di ridare il 200 a mio padre (che è iperfanatico della originalità ) devo richiudere l'airbox e scendere un pò col getto... adesso fa troppo bordello !
se ti interessa una rm fai un fischio
fiiiiiii
la RM è a pedale ?
e quella che hai ha i cerchi oro ? perchè i cerchi oVo mi piacciono un sacco.
no, quella è la LM o la R paris Dakar.. ..RM e LM sono pedale+ elettrico, mentre la R è solo pedale..
Inviato: mar lug 13, 2010 8:58 am
da zortan
ottimo, il fischio resta valido, magari mandami una mp con dù foto, prezzo-km-lavori fatti. anche se obbiettivamente la distanza non aiuta, però una xl targata roma non mi dispiace affatto.