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Tagliando XL LM

Inviato: gio feb 22, 2007 1:21 pm
da svanon
Gentilissimi,
devo ripristinare una xl lm.
Problema: "piscia" olio dalla testa (valvola sx scarico), rifare catena corona pignone, filtro aria, filtro olio, insomma tagliando completo.

Cosa mi potrebbe costare la stupidaggine?

Forse è meglio nn aprire la testa e "spalmare" il silicone apposito?

Fatemi sapere.

Tnx Vanni

Inviato: gio feb 22, 2007 1:41 pm
da gemdx
dalla valvola di scarico cosa significa?
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?

se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.

se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao

Inviato: gio feb 22, 2007 1:58 pm
da svanon
gemdx ha scritto:dalla valvola di scarico cosa significa?
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?

se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.

se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao

tra testa e cilindro e, purtroppo, nn ho il tempo di farlo io.....

Inviato: gio feb 22, 2007 4:06 pm
da almakantara
svanon ha scritto:
gemdx ha scritto:dalla valvola di scarico cosa significa?
da uno dei tappi del coperchio della testata? (Che poi sarebbero quelli per la regolazione delle punterie)
sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
l'olio esce dalla giunzione tra testata e coperchio testata?

se l'olio ti esce dal tappo della valvola allora svitalo e cambiaci l'o-ring. Se non hai l'o-ring o non lo trovi sgrassa tutto e mettici un po' di silicone per motori.
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
se ti esce dalla testata, devi aprire il coperchio e richiuderlo mettendoci il silicone per motori dopo aver sgrassato tutto.

se i lavori li fai da solo 150 euro circa.
ciao

tra testa e cilindro e, purtroppo, nn ho il tempo di farlo io.....
..beh, ma tra testa e cilindro, è forse il minore dei mali, dato che smontando il serbatoio, e alzando la testa del motore fino a che puoi, senza buttare giù niente, lo spazio che rimane fra quest'ultima e il cilindro è sufficiente per una pulita con nitro e una passata di pasta siliconica..

Inviato: gio feb 22, 2007 8:48 pm
da cris.b
gemdx ha scritto: sei sicuro che non è dal paraolio del contagiri?
So poche cose..... però di una sono sicuro, la LM ha il contagiri elettronico! :-D

Inviato: gio feb 22, 2007 9:23 pm
da belfo
:shock: ciao perde olio dallo scarico?
guide valvole da sostituire o gommini rotti
quindi
giu' la testa e di conseguenza
sost guarnizione testa piu'
verifica pattini distribuzione e catena
sost di olio e filtro
smerigliatura valvole e gia' che e' giu ..........
divertiti!!!!!
ciao a tutti!

Inviato: gio feb 22, 2007 11:03 pm
da svanon
belfo ha scritto::shock: ciao perde olio dallo scarico?
guide valvole da sostituire o gommini rotti
quindi
giu' la testa e di conseguenza
sost guarnizione testa piu'
verifica pattini distribuzione e catena
sost di olio e filtro
smerigliatura valvole e gia' che e' giu ..........
divertiti!!!!!
ciao a tutti!
Nn dallo scarico, perde tra cilindro e testa in prossimità della valvola di sx scarico.

Lo scarico è ok.

Lamps

Inviato: ven feb 23, 2007 6:56 pm
da svanon
Ecco il danno, che dite?....

Immagine

Inviato: ven feb 23, 2007 6:57 pm
da svanon
e ancora..

Immagine

Inviato: ven feb 23, 2007 7:13 pm
da viperandevil
[quote="svanon"]Ecco il danno, che dite?....


SONO C...I!!!!!
Devi tirar giù la testa
perde troppo
niente pasta
buon lavoro

Inviato: ven feb 23, 2007 7:32 pm
da Stefano65
gemdx ha scritto: ................
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
................
Ecco, questo è appunto il mio problema (XL600R): l'olio esce dall'attacco del contagiri sulla testa. Togliendo il cavo c'è il paraolio, mi sono procurato quello di ricambio, ma come accidenti si fa a togliere quello vecchio? c'è pochissimo posto x lavorarci, esiste qualche trucco/astuzia/malizia per toglierlo senza tirare giù carriolate di moccoli?

Inviato: ven feb 23, 2007 11:39 pm
da almakantara
Stefano65 ha scritto:
gemdx ha scritto: ................
se ti esce dal contagiri puoi mettere un altro paraolio togliendo quello esistente. potresti anche metterglilo sopra senza togliere nulla (una volta l'ho fatto alla mia (XL600R))
................
Ecco, questo è appunto il mio problema (XL600R): l'olio esce dall'attacco del contagiri sulla testa. Togliendo il cavo c'è il paraolio, mi sono procurato quello di ricambio, ma come accidenti si fa a togliere quello vecchio? c'è pochissimo posto x lavorarci, esiste qualche trucco/astuzia/malizia per toglierlo senza tirare giù carriolate di moccoli?
Pinze a becco, o due cacciavitini piccoli, sfili la vecchia e reinfili la nuova.

Non dovresti incontrare molti problemi..

Inviato: ven feb 23, 2007 11:43 pm
da almakantara
svanon ha scritto:
belfo ha scritto::shock: ciao perde olio dallo scarico?
guide valvole da sostituire o gommini rotti
quindi
giu' la testa e di conseguenza
sost guarnizione testa piu'
verifica pattini distribuzione e catena
sost di olio e filtro
smerigliatura valvole e gia' che e' giu ..........
divertiti!!!!!
ciao a tutti!
Nn dallo scarico, perde tra cilindro e testa in prossimità della valvola di sx scarico.

Lo scarico è ok.

Lamps
Se tiri giù tutto il motore ti posso dare un unico, grande, enorme, consiglio, quando sviti i prigionieri, prima riscaldali molto e poi colpiscili come e dovessi infilarli, veementemente, affinchè si danno una smossa, altrimenti rischi di spezzarli e allora si che ci perdi tempo.. :? :?

..esperienza parla.. :? :?