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prigionieri cilindro
Inviato: dom set 21, 2014 11:54 am
da NERO
ciao, mi sono accorto che sulla mia LM, uno dei prigionieri del cilindro dove si fissano i collettori di scarico si è spezzato.
Anche gli altri 3 non sono messi bene ed hanno un po' di gioco... d'altra parte 70.000 km. di vibrazioni del mono alla lunga si fanno sentire!
che dite? Elicoil o provo a sostituire i prigionieri vedendo se si può rifilettare?
Re: prigionieri cilindro
Inviato: dom set 21, 2014 3:02 pm
da claudio16
Rifiletta e sostituiscilo
Re: prigionieri cilindro
Inviato: lun set 22, 2014 9:03 pm
da NERO
allora.. oggi ho guardato un po' meglio la situazione per vedere cosa si può fare.
Innanzitutto ho notato che un elicoil era già stato messo (alla cazzo di cane ma era stato messo
)
Quello proverò a toglierlo e a metterne uno nuovo.
Sostituire i prigionieri restanti mi lascia un po' perplesso perchè non vorrei che togliendoli vado a rovinare la sede e che la rifilettarura poi non sia il massimo.
Oltretutto nei 2 attacchi vicini alla trave del telaio c'è davvero spazio per lavorare con l'estrattore.. proverò piano piano.
La prossima settimana se ho tempo mi ci metto..
Re: prigionieri cilindro
Inviato: ven ott 10, 2014 10:03 pm
da NERO
aggiornamento lavori :
ho trovato 3 prigionieri lenti e un terzo con un elicoil messo male.
Oltretutto gli anelli di tenuta dei collettori di scarico non erano i suoi originali in rame
Con santa pazienza e qualche madonna sono riuscito a togliere i 4 prigionieri, rifargli il filetto e con un po' di bicomponente alte temperature rimetterne dei nuovi, sostìituendo poi gli anelli con quelli giusti.
4 dadi flangiati e fine dei lavori.
Re: prigionieri cilindro
Inviato: sab ott 11, 2014 11:51 am
da gianni500xl
NERO ha scritto:aggiornamento lavori :
ho trovato 3 prigionieri lenti e un terzo con un elicoil messo male.
Oltretutto gli anelli di tenuta dei collettori di scarico non erano i suoi originali in rame
Con santa pazienza e qualche madonna sono riuscito a togliere i 4 prigionieri, rifargli il filetto e con un po' di bicomponente alte temperature rimetterne dei nuovi, sostìituendo poi gli anelli con quelli giusti.
4 dadi flangiati e fine dei lavori.
EVVAI!!! farai altri 70k km liscio come l'olio