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DISINGOLFARE XL500R

Inviato: gio mag 24, 2007 8:55 am
da Diego
a volte capita che quando la accendo a freddo e tolgo troppo in fretta lo starter, la moto si spenga con uno "spoff". A quel punto riaccenderla era un dramma.

Enrico mi ha detto come si fa e funziona SEMPRE:

1) chiudere rubinetto benza (forse non serve ma male non fa)
2) aprire al massimo il gas
3) chiudere l'interruttore rosso di sicurezza (forse non serve ma male non fa)
4) tirare il decompressore
5) dare 4 - 5 calci

Incredibilmente dopo riparte

Re: DISINGOLFARE XL500R

Inviato: gio mag 24, 2007 4:10 pm
da Stefano65
Diego ha scritto:a volte capita che quando la accendo a freddo e tolgo troppo in fretta lo starter, la moto si spenga con uno "spoff". A quel punto riaccenderla era un dramma.

Enrico mi ha detto come si fa e funziona SEMPRE:

1) chiudere rubinetto benza (forse non serve ma male non fa)
2) aprire al massimo il gas
3) chiudere l'interruttore rosso di sicurezza (forse non serve ma male non fa)
4) tirare il decompressore
5) dare 4 - 5 calci

Incredibilmente dopo riparte
Si, funziona anche sulla 600R.
Presumo che scalciando con tutto spento e il gas spalancato ventili la camera di scoppio facendo uscire tutto quello che c'è in eccesso.
Come fosse un reset del motore. :wink:

Inviato: gio mag 24, 2007 4:44 pm
da RataVuloira
esattamente cosi' anche sul 600r, ne parlavo ieri sera con Alisa.

miracolo della fede! (del kick)

Inviato: gio mag 24, 2007 5:26 pm
da gupa
é così anche per la 400R..è obbligo chiudere la benzina poi non giro la chiave (interuttore di stop me lo dimentico) e lo "sciuff" non che sia basso il minimo? :wink: :wink:

Inviato: ven mag 25, 2007 10:54 pm
da POLPO
Riporto la mia esperienza con la Bombardona XR 600.
Non è un a XL ma il motore più o meno dovrebbe essere lo stesso.
Dopo un capottone, riavviarla può essere un dramma, specie se già stai vedendo San Francesco che parla agli uccelletti del bosco.
La procedura è questa:
Metti dritta la moto, gas spalancato, decompressore tirato, pedalare per una decina di volte, procedere col normale avviamento. Se non funziona, smadonnare un pochetto, tirare il fiato, ripetere tutto il menù.
Alla seconda volta la Bombarda parte.
Dovrò fare pratica di avviamento sulla XL tra una ventina di giorni, chiederò istruzioni.
Ciao e saluti. Polpo.

Inviato: ven mag 25, 2007 11:13 pm
da alisa
RataVuloira ha scritto:esattamente cosi' anche sul 600r, ne parlavo ieri sera con Alisa.

miracolo della fede! (del kick)

certo che se funzionassero i calci nel culo la mia sarebbe già partita da un bel pezzo :evil: :evil: :evil:

Inviato: ven mag 25, 2007 11:59 pm
da Stefano65
alisa ha scritto:
certo che se funzionassero i calci nel culo la mia sarebbe già partita da un bel pezzo :evil: :evil: :evil:
Non sei ancora riuscita a farla partire?

Inviato: sab mag 26, 2007 12:04 am
da alisa
:twisted:

Inviato: sab mag 26, 2007 12:13 am
da Stefano65
alisa ha scritto::twisted:
Ma non l'avevi portata dal mecca? E mi pare che dalle tue parti poi ci siano fior di tecnici del forum, se non sbaglio.. :wink:

Inviato: sab mag 26, 2007 12:15 am
da alisa
vediamo quando torna trike ...
anche se ormai ho quasi la certezza che stiano tentando di esasperarmi per prendersela ;)

Inviato: sab mag 26, 2007 12:18 am
da mario
alisa ha scritto:vediamo quando torna trike ...
anche se ormai ho quasi la certezza che stiano tentando di esasperarmi per prendersela ;)
credo anch'io! :lol:

Inviato: sab mag 26, 2007 12:20 am
da Stefano65
alisa ha scritto:vediamo quando torna trike ...
anche se ormai ho quasi la certezza che stiano tentando di esasperarmi per prendersela ;)
Eh, sono dei furboni, quelli.. :wink:
Però, a ben guardare....dalla foto....no, c'è un problema....eh si, non partirà mai.
Guarda, facciamo così, dammi l'indirizzo e vengo a prenderla io così ti libero il garage! :wink: :wink: :wink: