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xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: gio lug 19, 2007 10:10 pm
da viperandevil
scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: gio lug 19, 2007 10:23 pm
da viperandevil
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
non c'è fretta :roll:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: gio lug 19, 2007 10:23 pm
da viperandevil
viperandevil ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
non c'è fretta :roll:
con calma mi raccomando :oops:

Inviato: gio lug 19, 2007 11:35 pm
da mario
se vuoi ti dò una mano a selezionare le risposte più attendibili :lol:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: gio lug 19, 2007 11:43 pm
da almakantara
viperandevil ha scritto:
viperandevil ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
non c'è fretta :roll:
con calma mi raccomando :oops:
stanno tutti in vacanza, cmq oltre a cambiare olio, come da quantità suggerite da tutti quelli che ti hanno risposto ( :lol: :lol: ), puoi pensare di cambiare le molle, o aggiugnere un rinforzo, già l'ho scritto altre volte..

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: gio lug 19, 2007 11:54 pm
da marcobol
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: gio lug 19, 2007 11:56 pm
da almakantara
marcobol ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenuto :wink: :wink:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: ven lug 20, 2007 9:18 am
da TENAX
almakantara ha scritto:
viperandevil ha scritto:
viperandevil ha scritto: non c'è fretta :roll:
con calma mi raccomando :oops:
stanno tutti in vacanza, cmq oltre a cambiare olio, come da quantità suggerite da tutti quelli che ti hanno risposto ( :lol: :lol: ), puoi pensare di cambiare le molle, o aggiugnere un rinforzo, già l'ho scritto altre volte..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: ven lug 20, 2007 9:19 am
da TENAX
marcobol ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
graz :wink:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: ven lug 20, 2007 9:21 am
da TENAX
almakantara ha scritto:
marcobol ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenuto :wink: :wink:
molto meglio del tuo ke mi fai rifare tutta la forcella!! :lol:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: ven lug 20, 2007 10:04 am
da gupa
marcobol ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà!!! :wink: :wink:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: ven lug 20, 2007 5:36 pm
da almakantara
TENAX ha scritto:
almakantara ha scritto:
marcobol ha scritto: Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenuto :wink: :wink:
molto meglio del tuo ke mi fai rifare tutta la forcella!! :lol:
dici a me??

Io di solito quando ho scritto in proposito di forcelle ho sempre dato tutto lo spettro, da semplice cambio olio, alla sostituzione o integrazione di molle..

..ma magari non dici a me.. :wink: :wink: :wink:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: ven lug 20, 2007 6:24 pm
da viperandevil
gupa ha scritto:
marcobol ha scritto:
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà!!! :wink: :wink:


a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza

Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: sab lug 21, 2007 1:04 am
da gupa
viperandevil ha scritto:
gupa ha scritto:
marcobol ha scritto: Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato. :wink:
Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà!!! :wink: :wink:


a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza

Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
e va bè la mia è sintesi!! :lol: :lol: :lol: ....la Castrol fornisce quattro gradazioni diverse dalla Sae 5 alla 20 e sono miscelabili tra loro......per esempio se vuoi fare un Sae 12 lo fai tu con metà del 10 e meta del 15 circa!!!è roba sofisticata... come quando preparo il tabacco per la mia pipa!!! mi sarò spiegato....boohh!! :roll: :roll: :roll:

Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle

Inviato: sab lug 21, 2007 6:43 am
da viperandevil
gupa ha scritto:
viperandevil ha scritto:
gupa ha scritto:Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà!!! :wink: :wink:


a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza

Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
e va bè la mia è sintesi!! :lol: :lol: :lol: ....la Castrol fornisce quattro gradazioni diverse dalla Sae 5 alla 20 e sono miscelabili tra loro......per esempio se vuoi fare un Sae 12 lo fai tu con metà del 10 e meta del 15 circa!!!è roba sofisticata... come quando preparo il tabacco per la mia pipa!!! mi sarò spiegato....boohh!! :roll: :roll: :roll:

gupa sei mittiko!!! :wink: :wink: :wink: