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xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: gio lug 19, 2007 10:10 pm
da viperandevil
scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: gio lug 19, 2007 10:23 pm
da viperandevil
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
non c'è fretta
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: gio lug 19, 2007 10:23 pm
da viperandevil
viperandevil ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
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ciao e grazie
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con calma mi raccomando
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Inviato: gio lug 19, 2007 11:35 pm
da mario
se vuoi ti dò una mano a selezionare le risposte più attendibili
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: gio lug 19, 2007 11:43 pm
da almakantara
viperandevil ha scritto:viperandevil ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
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con calma mi raccomando
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stanno tutti in vacanza, cmq oltre a cambiare olio, come da quantità suggerite da tutti quelli che ti hanno risposto (
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), puoi pensare di cambiare le molle, o aggiugnere un rinforzo, già l'ho scritto altre volte..
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: gio lug 19, 2007 11:54 pm
da marcobol
viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: gio lug 19, 2007 11:56 pm
da almakantara
marcobol ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
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ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenuto
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: ven lug 20, 2007 9:18 am
da TENAX
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: ven lug 20, 2007 9:19 am
da TENAX
marcobol ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
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ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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graz
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: ven lug 20, 2007 9:21 am
da TENAX
almakantara ha scritto:marcobol ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
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Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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molto meglio del tuo ke mi fai rifare tutta la forcella!!
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: ven lug 20, 2007 10:04 am
da gupa
marcobol ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
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Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: ven lug 20, 2007 5:36 pm
da almakantara
TENAX ha scritto:almakantara ha scritto:marcobol ha scritto:
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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beh, direi ottimo, come primo messaggio.. ..benvenuto
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molto meglio del tuo ke mi fai rifare tutta la forcella!!
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dici a me??
Io di solito quando ho scritto in proposito di forcelle ho sempre dato tutto lo spettro, da semplice cambio olio, alla sostituzione o integrazione di molle..
..ma magari non dici a me..
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: ven lug 20, 2007 6:24 pm
da viperandevil
gupa ha scritto:marcobol ha scritto:viperandevil ha scritto:scrivo xchè non trovo + il book che avevo
se non ricordo male, la capacità steli della forcella dovrebbe essere di 180 gr x stelo.
ora, parliamo di olio cosa è meglio mettere tenendo conto che le forcella della mia vecchietta non sono "molto copianti"
un'olio + denso, mi aiuta ad avere una forcella + dura?
che tipo di gradazione utilizzare?
esperienze e consigli ben accetti
ciao e grazie
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!
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a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza
Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: sab lug 21, 2007 1:04 am
da gupa
viperandevil ha scritto:gupa ha scritto:marcobol ha scritto:
Ricordi bene riguardo la capacità (180 g/stelo) e la durezza (più l'olio è denso e piu lo smorzamento dell'ammortizzatore aumenta).
Quanto alla gradazione il book non dice molto (consiglia un generico ATF, olio per trasmissioni automatiche Honda).
Mi sono informato recentemente perchè devo sostituire i paraoli e il conce Honda mi ha venduto mezzo litro di Bardhal XTF SAE 5W, che dovrebbe essere il più fluido che si trova in commercio, quindi forcella molto soft e copiante, spero non troppo affondante, visto che esiste anche in versione SAE 10 e 15.
Non ho ancora eseguito l'intervento, quindi non so dirti di più sul risultato.
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Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!
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a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza
Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
e va bè la mia è sintesi!!
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....la Castrol fornisce quattro gradazioni diverse dalla Sae 5 alla 20 e sono miscelabili tra loro......per esempio se vuoi fare un Sae 12 lo fai tu con metà del 10 e meta del 15 circa!!!è roba sofisticata... come quando preparo il tabacco per la mia pipa!!! mi sarò spiegato....boohh!!
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Re: xl 250 s capacità olio steli forcelle
Inviato: sab lug 21, 2007 6:43 am
da viperandevil
gupa ha scritto:viperandevil ha scritto:gupa ha scritto:Benvenuto.....perfetto e che tecnica!! a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza. ho cambiato l'olio perchè la forcella "rimbalzava" come fosse senza. ho messo un SAE 15 e ora la risposta è più lenta con aumento della durezza......su strada è migliorata devo provare su sterrato.....si vedrà !!!
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a integrazione esiste anche il Castrol SAE 5-10-15-20 "miscelabili" per personalizzare la durezza
Gupa che "caspita" dici?
spiga un po meglio?
olio sae 5-10-15-20???????
e va bè la mia è sintesi!!
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....la Castrol fornisce quattro gradazioni diverse dalla Sae 5 alla 20 e sono miscelabili tra loro......per esempio se vuoi fare un Sae 12 lo fai tu con metà del 10 e meta del 15 circa!!!è roba sofisticata... come quando preparo il tabacco per la mia pipa!!! mi sarò spiegato....boohh!!
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gupa sei mittiko!!!
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