Problema diametro collettore aspirazione

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
FilL96
Proprietario di una Honda XL: SI

Problema diametro collettore aspirazione

Messaggio da FilL96 » mer lug 13, 2016 11:32 pm

Buonasera a tutti,spero di essere nella giusta sezione. Ho da poco deciso di restaurare e rimettere in piedi la mia gloriosa Honda xl 125 PD del 1984, ho quindi deciso di fare alcune elaborazioni, le principali sono il classico accoppiamento : Filtro-Carburatore-Scarico. Ho quindi comprato un dell'orto PHBH 26,ma ho subito trovato un inaspettato problema, non riesco a trovare online un collettore d'aspirazione adeguato, il PHBH ha infatti un diametro di 36 invece il collettore d'alluminio attaccato al motore ha diametro di 30, poichè chiaramente il carburatore originale è un PHBL 24 con diametro da 30. Voi che soluzioni avete ? io ho visto online alcuni che li fanno in casa oppure sfruttano quelli in tela delle auto, ma non mi sembra una soluzione. Il massimo sarebbe un collettore con due diversi diametri cioè : a destra da 30 e sinistra da 36.

Rispondi