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mono ammortizzatore
Inviato: lun feb 09, 2009 7:31 pm
da umbo1970
Ciao, qualcuno mi puo' indicare pf come indurire il mono in compressione e\o magari il modo per poter alzare un po dietro la moto ?
e'una xl 600 dell'84 pd03e
grazie
ciao
Inviato: lun feb 09, 2009 8:45 pm
da Bob Slavina
Agendo sulla ghiera di precarico della molla
Inviato: lun feb 09, 2009 9:26 pm
da umbo1970
Bob Slavina ha scritto:Agendo sulla ghiera di precarico della molla
che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?
devo comprimere la molla o allentare ?
Inviato: lun feb 09, 2009 9:42 pm
da rickb
umbo1970 ha scritto:Bob Slavina ha scritto:Agendo sulla ghiera di precarico della molla
che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?
devo comprimere la molla o allentare ?
Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR..
)
Se sei pesante e' un conto, se vuoi la moto piu' alta, allora forse stai cercando un gingillo come questo:
http://www.xr-italia.com/foto/menu/650.jpg
Saluti
Ric
Inviato: lun feb 09, 2009 9:49 pm
da umbo1970
rickb ha scritto:umbo1970 ha scritto:Bob Slavina ha scritto:Agendo sulla ghiera di precarico della molla
che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?
devo comprimere la molla o allentare ?
Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR..
)
Se sei pesante e' un conto, se vuoi la moto piu' alta, allora forse stai cercando un gingillo come questo:
http://www.xr-italia.com/foto/menu/650.jpg
Saluti
Ric
no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.
grazie
Inviato: mar feb 10, 2009 3:05 am
da almakantara
umbo1970 ha scritto:rickb ha scritto:umbo1970 ha scritto:
che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?
devo comprimere la molla o allentare ?
Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR..
)
Se sei pesante e' un conto, se vuoi la moto piu' alta, allora forse stai cercando un gingillo come questo:
http://www.xr-italia.com/foto/menu/650.jpg
Saluti
Ric
no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.
grazie
potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tutto
Inviato: mar feb 10, 2009 8:20 pm
da hansolo
almakantara ha scritto:umbo1970 ha scritto:rickb ha scritto:
Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
per alzare la moto senza sbilanciarla, devi sostituire il mono, se ravani in internet trovi gente che l'ha fatto (compreso Soichiro Honda con la XR..
)
Se sei pesante e' un conto, se vuoi la moto piu' alta, allora forse stai cercando un gingillo come questo:
http://www.xr-italia.com/foto/menu/650.jpg
Saluti
Ric
no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.
grazie
potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tutto
si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....
Inviato: mar feb 10, 2009 8:51 pm
da almakantara
hansolo ha scritto:almakantara ha scritto:umbo1970 ha scritto:
no no fermiamoci al sono pesante.... un gingillo di quel genere ce l'avevo fino a un paio d'anni fa (solamente arancione) ed e' troppo impegnativo.
grazie
potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tutto
si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....
no, nn credere, anche io avevo visto foto di xl con ammo AT, e erano con il culo in aria, ora l'ho montato sulla RM ma non mi sembra proprio che il culo sia così in aria..
Inviato: mar feb 10, 2009 8:54 pm
da rickb
almakantara ha scritto:hansolo ha scritto:almakantara ha scritto:
potresti cercarne uno dell'africa twin, ti risolverebbe tutto
si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....
no, nn credere, anche io avevo visto foto di xl con ammo AT, e erano con il culo in aria, ora l'ho montato sulla RM ma non mi sembra proprio che il culo sia così in aria..
che dipenda dal "culo"? (del pilota)
Ric
Inviato: mar feb 10, 2009 9:04 pm
da almakantara
rickb ha scritto:almakantara ha scritto:hansolo ha scritto:
si però poi vai in giro col sedere che guarda le stelle....
no, nn credere, anche io avevo visto foto di xl con ammo AT, e erano con il culo in aria, ora l'ho montato sulla RM ma non mi sembra proprio che il culo sia così in aria..
che dipenda dal "culo"? (del pilota)
Ric
no, no, proprio per non "influenzare" mi riferivo al mezzo "scarico"
Inviato: mer feb 11, 2009 9:25 am
da hansolo
Alma...
se me lo dici tu ci credo. Io andavo a naso nella mia considerazione...
sta di fatto comunque che una AT pesa il doppio di una xl....
Inviato: mer feb 11, 2009 1:59 pm
da almakantara
hansolo ha scritto:Alma...
se me lo dici tu ci credo. Io andavo a naso nella mia considerazione...
sta di fatto comunque che una AT pesa il doppio di una xl....
esatto, quindi il risultato che hai è che non affonda, perchè a riposo, hanno lo stesso interasse, forse quello AT è giusto un mezzo centimetro più lungo..
..appena posso ti prendo le misure esatte dei due ammo
ovviamente però se poi il pilota è "troppo leggero", rischia di aver ottenuto un retrotreno da "strada"
Inviato: mer feb 11, 2009 4:35 pm
da MicheleWeb
rickb ha scritto:
Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
Ciao, potreste indicarmi come farlo tornare al valore standard? Qualche riferimento?
Inviato: mer feb 11, 2009 4:50 pm
da almakantara
MicheleWeb ha scritto:rickb ha scritto:
Piu' stringi, piu' si indurisce. Il valore standard e' calcolato per 75kg
Ciao, potreste indicarmi come farlo tornare al valore standard? Qualche riferimento?
essendo da tarare sul peso, non c'è lo standard, o meglio sicuramente "la metà " è ne troppo duro, ne troppo morbido.. ..ma diciamo che, mai come in questo caso, tutto è relativo..
Inviato: mer feb 11, 2009 5:50 pm
da hansolo
umbo1970 ha scritto:Bob Slavina ha scritto:Agendo sulla ghiera di precarico della molla
che sarebbe l'anello dentellato posto nella parte superiore del mono ?
devo comprimere la molla o allentare ?
prova....
se non va bene da una parte allora sicuramente era giusto dall'altra...