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Consiglio messa a punto carburatore 600R
Inviato: mar mag 12, 2009 9:25 am
da Husky
Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
Inviato: mer mag 13, 2009 12:43 am
da gemdx
smontalo e puliscilo.
Non cambiare la taratura delle tacche (se sei sicuro che è uscita così di fabbrica e nessuno è andato a "ruspare" la dentro.
Smonta i getti e soffiali e poi soffia dento a tutti i "buchi" del carburatore.
Controlla che la valvola cut-off non sia rovinata: un metodo è quella di farla funzionare come ventosa su una suferficie liscia (es formica) con un po' d'acqua (in mancanza d'acqua prova con una sputacchiata
)
Osserva sei i galleggianto non abbiano delle crepe evidenti e regola l'altezza: quando toccano lo spillo di chiusura devono stare a 18 mm di distanza dalla parte piatta (dove appoggiano i coperchi delle vaschette.
nel rimontare fai attenzione a non rovinare gli pilli che regolano i getti (quelli attaccati alle saracinesche cilindriche.
Ciao
Inviato: mer mag 13, 2009 8:56 am
da Husky
Grazie gemdx,
stamattina mi metto all'opera e provo a risolvere.
Inviato: mer mag 13, 2009 4:27 pm
da Barone
potrebbe anche prendere aria dai collettori quando aprendo tutto il gas aumenta molto la depressione
Inviato: mer mag 13, 2009 4:50 pm
da Trike
chiedi a sbarella. Lui ti sa consigliare di sicuro.
Inviato: mer mag 13, 2009 7:16 pm
da rickb
Trike ha scritto:chiedi a sbarella. Lui ti sa consigliare di sicuro.
Trike birichino!!!
Ric
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
Inviato: mer mag 13, 2009 10:17 pm
da kaku500r
Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
ma te non sei meccanico???
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
Inviato: gio mag 14, 2009 12:05 am
da almakantara
kaku500r ha scritto:Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
ma te non sei meccanico???
no, negoziante, il meccanico era il socio
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
Inviato: gio mag 14, 2009 8:49 am
da Husky
almakantara ha scritto:kaku500r ha scritto:Husky ha scritto:Ciao ragazzi,
"la Bianca" (600R '83) non reagisce a dovere al comando del gas nella seconda parte della sua apertura. Mi spiego meglio... si affoga e non tira (arrivare a 130 km/h è già un miracolo).
Credo che il problema derivi dal corpo secondario del carburatore.
Su cosa mi concentro?... Getti max ostruiti?
Tenete presente che la moto si avvia e gira benissimo in basso.
Attendo qualche lume prima di smontare.
Grazie
ma te non sei meccanico???
no, negoziante, il meccanico era il socio
Non sono un meccanico puro
, avevo un capofficina dal quale ho imparato molte cose in tanti anni. Mi sono sempre smontato e rimontato le moto per passione.
Quanto alla "Bianca": ho smontato, pulito, rimontato. Adesso la moto si comporta meglio... si affoga ancora a 3/4 gas
ma prende bene a manetta completamente spalancata. Il problema è parzialmente risolto!
Qualche altra idea?
Grazie ragazzi!
Re: Consiglio messa a punto carburatore 600R
Inviato: gio mag 14, 2009 8:11 pm
da TambourineMan
Husky ha scritto:almakantara ha scritto:kaku500r ha scritto:
ma te non sei meccanico???
no, negoziante, il meccanico era il socio
Non sono un meccanico puro
, avevo un capofficina dal quale ho imparato molte cose in tanti anni. Mi sono sempre smontato e rimontato le moto per passione.
Quanto alla "Bianca": ho smontato, pulito, rimontato. Adesso la moto si comporta meglio... si affoga ancora a 3/4 gas
ma prende bene a manetta completamente spalancata. Il problema è parzialmente risolto!
Qualche altra idea?
Grazie ragazzi!
Senti pure Spi, credo che avesse cambiato già delle parti, forse anche del carburatore.