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filtro benzina

Inviato: mar giu 30, 2009 3:14 pm
da djembe
Ciao, vorrei mettere un filtro benzina, ma purtroppo non c'è spazio tra rubinetto e carburatore.... mi sa che non si può mettere o c'è qualche trucco per evitare problemi, ovvero che la benzina non arrivi?

Inviato: mar giu 30, 2009 4:44 pm
da ciscu
dovrebbe starci lo stesso un filtro allungando un po il tubo di collegamento tra serbatoio e carburatore

cmq dovrebbe essere già presente un filtro a rete attaccato al rubinetto benzina

Inviato: mar giu 30, 2009 4:56 pm
da djembe
Allungando il tubo purtroppo il filtro va a testa in giù e non si riesce a far passare la benzina per gravità. Per il filtro benzina del rubinetto confermo la presenza, ma blocca solo "roba grossa".

Inviato: mar giu 30, 2009 6:39 pm
da Zlin
djembe ha scritto:Allungando il tubo purtroppo il filtro va a testa in giù e non si riesce a far passare la benzina per gravità. Per il filtro benzina del rubinetto confermo la presenza, ma blocca solo "roba grossa".
Forse non ricordo bene la teoria dei vasi comunicanti ma finchè stai sotto il livello serbatoio...tutto scende per gravità. Possibile che non ci stia un "fispino"?

Inviato: mar giu 30, 2009 6:39 pm
da VRC®
125R?
Ci sta se lo metti sopra il collettore in piano.
Però è in un punto abbastanza caldo...

Ad ogni modo anche se è in verticale, per il principio dei vasi comunicanti, la benza passa lo stesso...magari è meglio se la benzina entra da sotto, così l'aria se ne va prima e il filtro resta sempre pieno...
Provare per credere...io avevo montato il filtro sul fifty, e lì di spazio ce n'è meno che sul'XL!

Inviato: mer lug 01, 2009 2:24 pm
da almakantara
djembe, il filtro ci sta, basta togliere (o tagliare) il tubo che hai ora, e un tratto del suo tragitto viene sostituito dal filtro..

Inviato: mer lug 01, 2009 2:36 pm
da djembe
sì, ma il filtro che ho io fa sì che il tubo vada verso il basso, entri nel filtro, esca dal filtro andando verso l'alto e poi riscenda al carburatore.

Inviato: mer lug 01, 2009 3:18 pm
da carlo1974
e che ti frega? potrebbe anche salirti sopra al casco e poi ritornare nel carburatore che per caduta ci và lo stesso...basta che il carburatore sia sotto al serbatoio....

Inviato: mer lug 01, 2009 3:19 pm
da djembe
allora stasera procedo!!!! Se rimango a piedi partono le benedizioni... :D

Inviato: gio lug 09, 2009 4:00 pm
da djembe
benedizioni partite. Se il tubo risale dopo un po' la moto si spegne. Niente filtro benzina....

Inviato: gio lug 09, 2009 4:30 pm
da Zlin
Allora hai un problema.....deve scendere per forza a meno che Leonardo fosse un minchione.

Prova ad aprire la vaschetta e a rifare la prova sempre con il tubo che sale e scende per vedere che non sia un problema di galleggianti o di sfiato.

Inviato: gio lug 09, 2009 4:31 pm
da Zlin
carlo1974 ha scritto:e che ti frega? potrebbe anche salirti sopra al casco e poi ritornare nel carburatore che per caduta ci và lo stesso...basta che il carburatore sia sotto al serbatoio....
Beh, non esageriamo.....vabbè chiamarlo pitale...ma così diventa un sifone :lol: :lol:

Inviato: gio lug 09, 2009 4:44 pm
da djembe
caspio, la moto senza filtro gira benissimo. Se metto il filtro questo si riempie solo fino a metà. Dal rubinetto parte il tubicino che va verso l'alto (tra serrbatoio e telaio) entra nel filtro, esce serso l'alto e curva per scendere al carburatore. Mi sa che più che vasi comunicanti si parla di sifone, no?

Inviato: gio lug 09, 2009 5:26 pm
da carlo1974
ma la benzina , nel serbatoio, c'è? perchè puoi fargli fare tutte le curve, salite, discese che vuoi, ma se stai sotto al livello della benzina, questa esce sempre e comunque.se invece, devi far passare il tubo sopra al livello del carburante(esempio che ti dicevo sopra la tua testa per poi ritornare nel carburatore...), funziona lo stesso, a patto che il tubo sia pieno......

Inviato: gio lug 09, 2009 7:17 pm
da Stefano65
Anche il tubo, in qualsiasi punto, deve stare sotto al livello del fondo del serbatoio.
Sul 600R (e penso anche sul 350R, visto che sono quasi identici (cilindrata a parte) filtri benzina ce ne sono 2: uno nel serbatoio e l'altro dentro al pozzetto del rubinetto. Io non ho montato il filtro e non ho mai avuto problemi.
Gupa l'ha montato sul 600RM.

Anch'io ho messo un filtro sul 125R, che comunque anche lui nasce con 2 filtri, uno nel serbatoio e l'altro all'ingresso del carburatore.