problema la mia xl 600 lm

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
maxmilian

problema la mia xl 600 lm

Messaggio da maxmilian » dom feb 21, 2010 10:48 pm

ho un problema con la moto quando la porto alla sua massima velocità dopo un po mi fa un problema come se la benzina venga a singhiozzo se però mi porto sugli 80 mi bene e oggi mi sono accorto che come apro il rubinetto della benzina esce qualche goccia dal tubicino del scarico del secondo carburatore nonostante sia chiusa la vite comunque penso che domani pom smonto i carburatori per capire se ci sono problemi
sono veneto e sono contento di essere padano

almakantara
Contatta:

Re: problema la mia xl 600 lm

Messaggio da almakantara » lun feb 22, 2010 2:27 pm

maxmilian ha scritto:ho un problema con la moto quando la porto alla sua massima velocità dopo un po mi fa un problema come se la benzina venga a singhiozzo se però mi porto sugli 80 mi bene e oggi mi sono accorto che come apro il rubinetto della benzina esce qualche goccia dal tubicino del scarico del secondo carburatore nonostante sia chiusa la vite comunque penso che domani pom smonto i carburatori per capire se ci sono problemi
verifica anche che non si tratti del filtro benzina (del rubinetto), che sta nel serbatoio o cmq del rubinetto pieno di sporcizia, o addirittura che il tubicino dello sfiato che sta sul tappo non sia ostruito, o il canale che sta nel tappo stesso, a me ha fatto uno scherzo del genere proprio con il tubicino piegato, che si occludeva..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Stefano65

Re: problema la mia xl 600 lm

Messaggio da Stefano65 » mar feb 23, 2010 6:45 pm

almakantara ha scritto:
maxmilian ha scritto:ho un problema con la moto quando la porto alla sua massima velocità dopo un po mi fa un problema come se la benzina venga a singhiozzo se però mi porto sugli 80 mi bene e oggi mi sono accorto che come apro il rubinetto della benzina esce qualche goccia dal tubicino del scarico del secondo carburatore nonostante sia chiusa la vite comunque penso che domani pom smonto i carburatori per capire se ci sono problemi
verifica anche che non si tratti del filtro benzina (del rubinetto), che sta nel serbatoio o cmq del rubinetto pieno di sporcizia, o addirittura che il tubicino dello sfiato che sta sul tappo non sia ostruito, o il canale che sta nel tappo stesso, a me ha fatto uno scherzo del genere proprio con il tubicino piegato, che si occludeva..
Smonta carb e pulisci bene vaschette, controlla spilli e sedi spilli: il tubicino di scarico, oltre a fare appunto da scarico quando apri la vite di drenaggio della vaschetta, è collegato anche al troppopieno della vaschetta stessa. Se esce benza da li con la vite chiusa vuol dire che o il galleggiante si blocca, o lo spillo ad esso collegato perde, oppure c'è dello sporco che impedisce la regolare chiusura.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Garibaldi

Messaggio da Garibaldi » gio mar 04, 2010 9:06 am

Senza aprire un'altro post,
avrei un dubbio:
Ieri sera ho cambiato catena corona e pignone, il pignone è nornale che ballonzoli sul perno o c'è qualche cosa che non va?( tutti i pignoni che ho cambiato in passato su altre moto erano solidali con il tutto)
Se sei incerto, tieni aperto.

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » gio mar 04, 2010 9:39 am

Garibaldi ha scritto:Senza aprire un'altro post,
avrei un dubbio:
Ieri sera ho cambiato catena corona e pignone, il pignone è nornale che ballonzoli sul perno o c'è qualche cosa che non va?( tutti i pignoni che ho cambiato in passato su altre moto erano solidali con il tutto)
E' normale.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

Rispondi