davy jones ha scritto:Ciao complimenti per il viaggio del 2010!!
Avevo letto anche l'altro (quello dell' Uzbekistan a/r col DR350)
a parte una sana invidia, per viaggi così lunghi con moto di piccola/media cilindrata....quello che vorrei sapere come fai a "regolarti", quando durante il viaggio vai in piccoli alberghi o ritrovi di fortuna, a sapere (a prescindere dal prezzo) che è il posto giusto???
Ovvero come fai a capire che: " sì qui posso sostare per la notte
e dal punto di vista criminalità non mi "dovrebbe" succedere nulla??"
Soprattutto quando dividi la stanza con persone appena conosciute?
Con le stesse probabilità di quando ti fermi in un albergo in Italia: e se ti entrano in camera quando non ci sei ? Difficile, ma per me lo è ancor di più in quei piccoli alberghi che spesso danno di che vivere ad un'intera famiglia. Se poi è un posto di continuo passaggio, i vari camionisti si passerebbero subito la parola che quello non è un posto sicuro dove dormire e lasciare il mezzo. Per il fatto di dormire con altre persone ci sono abituato da oltre 30 anni: sempre andato negli ostelli della gioventù o simili: infatti di italiani non ne trovi mai troppi e ancor meno di ragazze.
davy jones ha scritto:E quella ragazza Americana ad esempio non aveva paura di un viaggio dove la
maggior parte delle persone che incontrava era di sesso maschile (lo dico da Itagliano-pappagallo)???
Da padre avrei paura per mia figlia che affronta un viaggio in luoghi lontani dal nostro modello di vita e disagiati dal punto di vista socio-sanitario.......o sono un pò troppo spaventato dalla nostra cronaca Itagliana????
La ragazza media italiana non ha in sè il concetto di vacanza a zonzo, con lo zaino e da sola poi, è proprio fuori della sua mentalità . Ma la stessa idea la ritrovi nella famiglia italiana=
bimbi piccoli allora al massimo si va una settimana al mare. Io in Tailandia a Bangkok ho viasto una coppia inglese con 3 bambini: 2, 3 e 5 anni rispettivamente. Ovviamente usavano il taxi piuttosto del bus, avevno una serie di accessori per bimbi strabiliante, ma avrebbero passato 3 settimane nel sud est asiatico. Ne parli ad una famiglia italiana, al massimo potrebbe arrivare ad Eurodisney, ma non lo sto indicando come un difetto, è così. La cronaca italiana talvolta da brutte notizie di questo tipo, ma quando leggo di una ragazza che accetta un passaggio alle 4 di notte da alcuni sconosciuti incontrati in discoteca da poche ore...beh io non lo avrei accettato, anche se sono un maschietto.
davy jones ha scritto:Per quanto riguarda le molte foto che mostrano la gastronomia dei paesi che visiti, lo apprezzo molto, perchè ritengo che il cibo e la convivialità a tavola sia un grande aggregante sociale e un ottimo modo per conoscere culture diverse alla nostra.
Complimenti davvero perchè nonostante non riconosci la stessa candela tranne il nottolino superiore, affronti viaggi con uno spirito incredibile!!!
Se passi per Roma, anche da parte mia ti offro con piacere cena o birra a tua scelta, in cambio di tante informazioni che sul forum richiedrebbero tanto spazio.
saluti Davy Jones.
Avessi aspettato di imparare a conoscere meccanicamente la moto, sarei ancora qui.
Chiedi pure tutte le informazioni che vuoi, magari potrebbero servire ad altri iscritti del forum