Riporto in topic io, ieri pomeriggio mi sono preso la soddisfazione di interpellare i carabinieri per chiedere info.
Dico, con tutte le volte che fermano loro me potrò una volta fermarli io no? Così mentre andavo casa dei miei a bordo della mia vespa (la moto ha l'assicurazione ferma) li vedo impiantati in una statale dove alle 14.30 passeranno si e no 20 macchine all'ora, ed erano equipaggiati con mab e giubbotti antiproiettile (forse per il freddo? )
Fatto sta che mi fermo espongo la situazione, moto storica, bla bla bla e chiedo se è vero che se sul libretto sono segnate le misure in pollici si possono montare misure
equivalenti in millimetri senza aggiornare il libretto e correre il rischio di multe o sequestri o punti in meno.....
Risposta cc " Non lo so"
allorchè io, "ma se non lo sapete voi.... Cosa fate quando fermate una moto come la mia?"
CC " noi le moto d'epoca è difficile che le fermiamo..."
IO " Vabbè, mi fido di quello che dicono in motorizzazione? No perchè siete voi che sulla strada poi contestate...."
CC " Telefoni alla motorizzazione di Cuneo, sono molto preparati sui mezzi d'epoca, sono i migliori "
A quel punto ho ringraziato e son venuto via, tanto questi ne sapevano quanto me....
Ora mi chiedevo, le misure equivalenti per l'RM/LM quali sono?
nei post precedenti ho letto che 90/90 corrisponde alle 3.00 dell'anteriore, e 130/90
Quindi ricapitolando
90/90 21 e
130/90 17 ?