A me in motorizzazione hanno detto in maniera differente, in sostanza:
Vai alla motorizzazione con tutta la documentazione.
Fai correggere il libretto solo se è un modello mc 802/ mc 803 altrimenti ti viene stampato nuovo.
Monti le gomme nuove
Poi prenoti un collaudo
dopo se è tutto ok puoi circolare.
Non ricordo con precisione se il libretto te lo danno prima o dopo il collaudo, ma mi pare prima.
Pneumatici, conversioni da pollici a mm e viceversa
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Re: Pneumatici, conversioni da pollici a mm e viceversa
Tutto giusto Marasciallo: il nostro libretto lo ristampano. Inoltre c'è la parte dei pagamenti, ecc. che però oggi credo possa essere espletata presso la motorizzazione e che non conosco nel dettaglio. Inoltre la moto con gomme in mm le puoi usare solo il giorno del previsto collaudo. Il libretto credo te le ridiano per circolare fino al collaudo. Non sono esperto, però conoscendo la PA portandosi anche copia della circolare si evitano discussioni. In caso di eccezioni e ignoranti o domande: "non è il mio esame, lì c'è la norma, la legga e la segua. Se non riesce o non sa cosa fare chiami IMMEDIATAMENTE il responsabile e mi fornisca il suo numero identificativo". A volte la linea tenera può pagare di più, ma io per certe cose la pazienza mi rifiuto di usarla.
-
- Contatta:
La procedura di omologazione, la stò facendo per il mio Toyota, e non credo possa essere differente per la moto:
Ho ottenuto il nulla osta da costruttore (Qua, per le moto vale il famoso stampato), sono andato in motorizzazione, dopo aver pagato 16 + 25 € di bollettini postali, dopo aver compilato il moduli, presentando fotocopia e originali libretto, fotocopia carta identità , e nullaosta in originale, mi vengono trattenuti i bollettini, una copia del modulo di richiesta, mentre il resto, lo devo portare al collaudo, con i pneumatici in alternativa montati. A seguito di risultato positivo, le nuove misure, vangono scritte sul libretto esistente.
Ho ottenuto il nulla osta da costruttore (Qua, per le moto vale il famoso stampato), sono andato in motorizzazione, dopo aver pagato 16 + 25 € di bollettini postali, dopo aver compilato il moduli, presentando fotocopia e originali libretto, fotocopia carta identità , e nullaosta in originale, mi vengono trattenuti i bollettini, una copia del modulo di richiesta, mentre il resto, lo devo portare al collaudo, con i pneumatici in alternativa montati. A seguito di risultato positivo, le nuove misure, vangono scritte sul libretto esistente.
XL 600 R Paris Dakar 1985
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988
Toyota Land Cruiser HJ 61 1988
Non sono sicuro su fotocopia, perché se questo non è supportato allora dobbiamo mostrare copia originale. così precarietà dovrebbe essere richiesto. Penso che dobbiamo sapere meglio.Andrea Peter Luciano ha scritto:La procedura di omologazione, la stò facendo per il mio Toyota, e non credo possa essere differente per la moto:
-
C'è qualche interprete?
-
Si, ma bisogna prima sapere da che lingua tradurre