adesivi fai da te... ce l'ho fatta!
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
adesivi fai da te... ce l'ho fatta!
io sono sempre stato negato ad attaccare gli adesivi...
appena presi la LM, mancandone alcuni li acquistai e provai ad attaccarli. Fiancatine bene o male ok, parafango davanti facile facile.. il problema fu con la mascherina, per 2 motivi :
1. la dima era sbagliata
2. io lo attaccai alla cazzo di cane
stamattina ho deciso di riprovarci... sono andato da Obi a comprarmi con pochi spiccioli un pezzo di carta adesiva nero lucido e grazie alle dime giuste che qualche buon anima (non ricordo più chi.. ) mi mandò via mail, ho rifatto l'adesivo della mascherina.
Lavata ed asciugata per bene, ci ho steso sopra con una spugna un po' di sapone liquido, poi pian pianino e con molta attenzione l'ho prima posizionata correttamente e poi ho iniziato ad asciugare e stenderla con il phon da carrozziere.
Il calore permette all'adesivo di stendersi per bene e di seguire la forma della mascherina senza fare delle pieghe.
Piano piano l'adesivo si stende e e spariscono tutte le bolle... tempo di asciugarsi e il gioco è fatto.
Risultato perfetto !!!
morale della favola : più facile a farsi che a dirsi... e se ci sono riuscito io...
appena presi la LM, mancandone alcuni li acquistai e provai ad attaccarli. Fiancatine bene o male ok, parafango davanti facile facile.. il problema fu con la mascherina, per 2 motivi :
1. la dima era sbagliata
2. io lo attaccai alla cazzo di cane
stamattina ho deciso di riprovarci... sono andato da Obi a comprarmi con pochi spiccioli un pezzo di carta adesiva nero lucido e grazie alle dime giuste che qualche buon anima (non ricordo più chi.. ) mi mandò via mail, ho rifatto l'adesivo della mascherina.
Lavata ed asciugata per bene, ci ho steso sopra con una spugna un po' di sapone liquido, poi pian pianino e con molta attenzione l'ho prima posizionata correttamente e poi ho iniziato ad asciugare e stenderla con il phon da carrozziere.
Il calore permette all'adesivo di stendersi per bene e di seguire la forma della mascherina senza fare delle pieghe.
Piano piano l'adesivo si stende e e spariscono tutte le bolle... tempo di asciugarsi e il gioco è fatto.
Risultato perfetto !!!
morale della favola : più facile a farsi che a dirsi... e se ci sono riuscito io...
Ultima modifica di NERO il mar nov 05, 2013 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Re: adesivi fai da te... ce l'ho fatta!
la par nanca duperadaNERO ha scritto:Lavata ed asciugata
La cosa più importante di tutte
Complimenti per la riuscita!! La pazienza risolve tutto o quasi.
-
mi sembra perfetto!!! Era lucido anche in origine (non è per fare il pignolo, è una curiosità visto che di LM messe bene non ne ho mai viste dal vivo)?
-
si si.. anche l'originale è lucido
ma la moto l'hai restaurata o è un conservato da paura?NERO ha scritto:si si.. anche l'originale è lucido
se l'hai restaurata c'è un post coi lavori? le plastiche le hai verniciate? sembrano nuove, difficili da trovare in queste condizioni a meno che non le hai comprate nuove ....
-
conservatissima... niente restauro! A me non piacciono le moto restaurate "leccalecca", specialmente le vecchie endurone degli anni '80.gio ha scritto:ma la moto l'hai restaurata o è un conservato da paura?NERO ha scritto:si si.. anche l'originale è lucido
se l'hai restaurata c'è un post coi lavori? le plastiche le hai verniciate? sembrano nuove, difficili da trovare in queste condizioni a meno che non le hai comprate nuove ....
Io ci faccio una manutenzione scrupolosa e cerco di mantenerla al meglio, ma lascio tutti i segni del tempo belli evidenti, (qualche segnetto sul serbatoio, vernice rossa sui carter motore un po' scrostata, plastiche un po' cotte dal sole ecc.).
Per me questi piccoli difetti sono un po' come le rughe d'espressione di una bella donna di mezza età .. a mio avviso cento volte più affascinanti rispetto ad un viso pieno di botulino con le labbra a canotto !!
p.s. oramai che c'ero stamattina ho rifatto gli adesivi anche dei fianchetti ..
-
Bravo Nero, il conservato è molto meglio del restaurato!!
Tra l'altro è vero che per il restauro si spende, ma i conservati "seri" sono pochi, quindi dovrebbero valere di più. Questo è quello che succede nei mercati "sviluppati" come quelli di moto e auto di un certo valore economico, mentre per noi della plebe i soliti commerciantucoli (e il 90% di questi lavorano in nero, bene ha fatto la Regione Emilia Romagna a rompergli il culo ai mercatini, mi offrirei volontario per farli beccare) fanno credere il contrario, mentre gli acquirenti non capiscono finchè non ci sbattono il naso.
A parte lo sfogo... bella davvero, tienila stretta questa!!!
Tra l'altro è vero che per il restauro si spende, ma i conservati "seri" sono pochi, quindi dovrebbero valere di più. Questo è quello che succede nei mercati "sviluppati" come quelli di moto e auto di un certo valore economico, mentre per noi della plebe i soliti commerciantucoli (e il 90% di questi lavorano in nero, bene ha fatto la Regione Emilia Romagna a rompergli il culo ai mercatini, mi offrirei volontario per farli beccare) fanno credere il contrario, mentre gli acquirenti non capiscono finchè non ci sbattono il naso.
A parte lo sfogo... bella davvero, tienila stretta questa!!!
-
M*****A!!! Mi hai fatto pensare alla pitonessa!!!NERO ha scritto:un viso pieno di botulino con le labbra a canotto
Naturalmente... evviva il conservato benché vissuto!
e infatti è così, il conservato vale di più, per tanti motivi, invecchiamento omogeneo di tutte le parti della moto, perchè nessun carrozziere riuscirà mai a farle le grafiche e verniciature come la casa madre ecc eccdjembe ha scritto:Bravo Nero, il conservato è molto meglio del restaurato!!
Tra l'altro è vero che per il restauro si spende, ma i conservati "seri" sono pochi, quindi dovrebbero valere di più.
-
Ma se vai a vedere gli annunci vedrai che i conservati sono sopravvalutati. Il problema è che c'è pieno di gente che sistema come riesce moto vecchiotte e poi... puf ... sono d'epoca e secondo loro dei gioielli. Senza considerare la scandalosa cecità ASI che certifica della roba assurda. L'FMI è più seria, ma anche lei ne fa di cazzate... Anche a me l'effetto caramella incartata non piace: mi ricordo ancora una XLV rifatta che sarà costata un patrimonio, ma la portavano in giro col carrello. A che pro? Mah... c'è gente che ha la moto per farla vedere agli altri evidentemente.
-
un bijoux e un lavoro coi fiocchi!!! Bravo Nero.
-
- Contatta:
Concordo praticamente su tutto .djembe ha scritto:Ma se vai a vedere gli annunci vedrai che i conservati sono sopravvalutati. Il problema è che c'è pieno di gente che sistema come riesce moto vecchiotte e poi... puf ... sono d'epoca e secondo loro dei gioielli. Senza considerare la scandalosa cecità ASI che certifica della roba assurda. L'FMI è più seria, ma anche lei ne fa di cazzate... Anche a me l'effetto caramella incartata non piace: mi ricordo ancora una XLV rifatta che sarà costata un patrimonio, ma la portavano in giro col carrello. A che pro? Mah... c'è gente che ha la moto per farla vedere agli altri evidentemente.
La FMI sulla mia ha preso una bella cantonata perchè ha certificato l'originalità della moto che montava una mascherina e faro della CRM125 di Honda Italia (non si poteva guardare ).
Comunque è vero che il conservato ha un valore superiore proprio perchè la vernice, le cromature ecc sono i suoi veri pezzi e quindi chi ne è stato proprietario ne ha avuto una cura che merita rispetto e va giustamente premiato.
Chiaramente è più semplice mollare un mezzo sotto un portico ad arrugginire per anni salvo poi saltare sul carro del mercato d'epoca, smontare il tutto e dare una riverniciata per farla tornare bella e poi rivenderla a prezzi folli.
Albee253
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
EX 1984 XL125RR
EX 1986 XL600LM
2006 CRE250
2014 690DUKE
1991 DR350
Buongiorno si possono avere le dime degli adesivi??