Vinile adesivi fianchetti e portafaro

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
Cleo
Proprietario di una Honda XL: SI

Vinile adesivi fianchetti e portafaro

Messaggio da Cleo » mer nov 26, 2014 7:03 am

Salve , la mia xl 500 r dell'82 ha gli adesivi in vinile dei fianchetti e del portafaro in colore bianco , vorrei sapere se sia possibile o se i precedenti propietari li avevano sostituiti in quel colore di propria iniziativa , inoltre poichè un pò danneggiati li vorrei rifare o ricomprare e sostituire , avete dei consigli da darmi ?
Il vinile nero ( o bianco se in origine era così ? ) deve essere lucido o opaco ?
Dove si può acquistare ?
Esistono delle dime su cui ritagliarli ?
Conviene comprare tutto il set adesivi su internet ? E nel caso avete un sito da suggerire ?
Grazie per i vostri suggerimenti .

stecap

Re: Vinile adesivi fianchetti e portafaro

Messaggio da stecap » mer nov 26, 2014 7:35 pm

Ciao,
gli adesivi erano neri opachi
se devi sostituire tutti gli adesivi (neri su fianchetti+500R finchetti+nero portafaro+XL su parafango anteriore+strisce grige su posteriore+ali serbatoio+vari), conviene prendere il kit completo (cerca ad esempio su ebay, adesivi XL500 e li trovi)
se invece devi sostituire solo "i neri", hai due soluzioni:
- chiedi a chi ha il kit completo se te li forniscono
- te li fai con fogli di vinile/plastica adesiva (... non ricordo il nome..) nera opaca, che trovi in cartolibreria

...le dime qualcuno le ha di sicuro... :roll:
saluti!! :wink:
Carlo
XL200R'84-XL500R'82white-XL500R'83silver-FT500'82red
XL600R'85-XL600LM'86-CR250'91-XL600V'98

DR BIG 750'89

Cleo
Proprietario di una Honda XL: SI

Re: Vinile adesivi fianchetti e portafaro

Messaggio da Cleo » lun dic 01, 2014 7:20 am

Grazie , Carlo per le informazioni
Saluti