Salve a tutti!!!
Sono un neo possessore di una bellissima XL350R del 1986!!
Mi è sempre piaciuta l'idea di un bel mezzo storico, e girando su internet ho scoperto così questo forum!!
Ora, comincio subito a rompervi le balle a voi esperti...
E' la mia prima moto con il kickstarter, e quindi sono oggettivamente imbranato ad accenderla... la prima volta alla fine l'ho fatta scivolare per una discesa in seconda per accenderla!! Però una volta accesa è veramente una goduria!!!
c'è quindi un trucco, una magia, una procedura standard, magari prenderla a calci ed insultarla, per farla partire?
Altra domanda...ma esiste da qualche parte il manuale di officina di questa moto?
Grazie ragazzi e spero di beccarvi in giro!!!
Comincio subito a rompere... :P
Re: Comincio subito a rompere... :P
Ciao e benarrivato.
sul sito puoi scaricare i manuali d'officina della tua 350, inoltre c'è una sezione specifica che spiega l'arte del Kick Start..
comunque non esiste una regola fissa, ma solo di base, ognuno impara a conoscere il proprio mezzo , quindi ci vuole pratica , sensibilità e un pò di pazienza.
Certo ...sempre che il motore sia OK..
Cmq ti sconisiglio vivamente di avviarla a spinta...la trasmissione non gode affatto..
Max
sul sito puoi scaricare i manuali d'officina della tua 350, inoltre c'è una sezione specifica che spiega l'arte del Kick Start..
comunque non esiste una regola fissa, ma solo di base, ognuno impara a conoscere il proprio mezzo , quindi ci vuole pratica , sensibilità e un pò di pazienza.
Certo ...sempre che il motore sia OK..
Cmq ti sconisiglio vivamente di avviarla a spinta...la trasmissione non gode affatto..
Max
XL600R ( Ryan )
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
XL600RM ( Rust )
DR600DJ ( Hidalgo )
DR650DJ ( Pegaso)
DR650R ( DJarin )
ELEFANT ( Mad )
...nel dubbio...Gassssssssssss....
-
- Proprietario di una Honda XL: SI
Benvenuto!!
Anch'io da poco sono possessore di una XL 400 r del 1985 e ho avuto lo stesso tuo problema: agli inizi c'ho anche rimesso un bel po' di pelle dello stinco
Il consiglio che ti posso dare, oltre a consultare il topic dedicato, è quello sospingere la pedalina prima in alto e poi in basso un paio di volte facendo avanzare ed arretrare il pistone, dopodiché cerca il punto di compressione (pedalina circa orizzontale), poggia il tallone sulla pedalina, ginocchio a 90° e ti butti all'indietro sulla sella cercando quando più possibile di scaricare tutto il peso su di essa; ovviamente questi consigli sono se, come me, hai un cavalletto che non ti permette di stare in piedi sulla pedana.
Altro consiglio importante: mai farsi prendere dalla furia (ad esempio se ti si dovesse spegnere ad un semaforo) altrimenti non riuscirai mai a metterla in moto!
Anch'io da poco sono possessore di una XL 400 r del 1985 e ho avuto lo stesso tuo problema: agli inizi c'ho anche rimesso un bel po' di pelle dello stinco
Il consiglio che ti posso dare, oltre a consultare il topic dedicato, è quello sospingere la pedalina prima in alto e poi in basso un paio di volte facendo avanzare ed arretrare il pistone, dopodiché cerca il punto di compressione (pedalina circa orizzontale), poggia il tallone sulla pedalina, ginocchio a 90° e ti butti all'indietro sulla sella cercando quando più possibile di scaricare tutto il peso su di essa; ovviamente questi consigli sono se, come me, hai un cavalletto che non ti permette di stare in piedi sulla pedana.
Altro consiglio importante: mai farsi prendere dalla furia (ad esempio se ti si dovesse spegnere ad un semaforo) altrimenti non riuscirai mai a metterla in moto!
Riesumo questa vecchia discussione perché ho cercato sul forum senza successo (non vedo sezioni con manuali) mentre tramite google sono capitato sul sito vecchio (credo) dove ci sono i manuali.
Ci sono tutti gli XL tranne il 350
Mi pare di capire poi che non ci siano affinità tra 350 e altri modelli... quindi dove posso recuperare un manuale in PDF?
Grazie
Ci sono tutti gli XL tranne il 350
Mi pare di capire poi che non ci siano affinità tra 350 e altri modelli... quindi dove posso recuperare un manuale in PDF?
Grazie