XL 600 RM
Re: XL 600 RM
Bellissima, complimenti.
Bell'esemplare
Bell'esemplare
Re: XL 600 RM
Ti ringrazio.
Vorrei caricare le foto ma non è semplice.
Ora ci riprovo.
Vorrei caricare le foto ma non è semplice.
Ora ci riprovo.
Ultima modifica di Dino.B il ven lug 31, 2020 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: XL 600 RM
Il prossimo step del restauro è il pattino della catena
Che come si nota in questo scatto di inizio restauro è rotto.
Che come si nota in questo scatto di inizio restauro è rotto.
Re: XL 600 RM
Come promesso: fatto anche questo.
Re: XL 600 RM
Poi scarpette nuove Mitas invader T24
Ed una revisionata la pinza anteriore.
Ora è pronta per divertirsi in sicurezza.
Se qualcuno fosse interessato ad averla poteri venderla.
Ed una revisionata la pinza anteriore.
Ora è pronta per divertirsi in sicurezza.
Se qualcuno fosse interessato ad averla poteri venderla.
Re: XL 600 RM
Tienila Dino, avrai molte moltissime soddisfazioni.
Anzi si è appena concluso l'ottavo raduno Honda XL, ce la presenterai al prossimo
Anzi si è appena concluso l'ottavo raduno Honda XL, ce la presenterai al prossimo
Re: XL 600 RM
Potrebbe succedere, ma 4 moto non sono così semplici da gestire.
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Re: XL 600 RM
Ho visto il tuo annuncio su subito.it
Bella ma a mio parere un può fuori prezzo, anche perchè non ha lo scarico originale
Buona vendita comunque
Bella ma a mio parere un può fuori prezzo, anche perchè non ha lo scarico originale
Buona vendita comunque
Re: XL 600 RM
Ciao a tutti,
Mi aggancio a questo thread dato che ho una gemella di questa, l'ho presa per trasformarla in scrambler o comunque qualcosa che assomigli alla xl500s fine anni 70, per una ragazza, la modifica intendo farla reversibile per poter un giorno tornare all'origine senza problemi, non sono andato su moto precedenti per avere gia' accensione elettrica e almeno un disco, avrei un po' di domande di carattere tecnico se qualcuno e' passato prima di me da questa situazione mi piacerebbe conoscere le esperienze:
Altezza - essendo destinata ad una donna attorno ai 170 cm ho fatto scorrere le forche di quasi 10 cm e svitato completamente la compressione del mono posteriore, adesso tocca relativamente bene a terra con le piante dei piedi, qualcuno conosce qualche accorgimento per guadagnare ancora un paio di cm di ribasso posteriormente?
Freno anteriore - la frenata e' scadentissima, non so se perche' la moto e' ferma dal 2004 o per natura, intendevo mettere una treccia come primo step e vedere se migliora, in seconda istanza pensavo di sostituire pompa e pinza con una a 2 pistoncini, qualcuno conosce delle alternative compatibili senza dover fare piastre?
Freno posteriore - il tamburo frena da tamburo ovviamente, prendendoci la mano va bene, se pero' non passa il di lei esame d'utilizzo ho valutato di montare un cerchio guarnito con disco e creare l'impianto a disco anche posteriormente, pensavo di adattare un retrotreno del dominator sara' una cosa fattibile?
Filtro aria - tutta la scatola filtro aria e' pressoche' inutile con l'utilizzo che ne verra' fatto, sono ancora indeciso se rimuoverla e montare dei filtri piu' semplici, qualcuno ha avuto esperienze nell'uso senza scatola? carburazione o altro
Gomme - qualcuno conosce la misura massima di gomma che entra nel forcellone di questa moto? tenendo conto di catena etc, ovviamente mi riferisco sempre alla parte tecnica, sono perfettamente conscio delle problematiche di omologazione che eventualmente affrontero' nel momento che le modifiche apportate lo richiederanno.
Per il momento direi che sono questi i miei dubbi maggiori, ringrazio se qualcuno mi dara' lumi.
Mi aggancio a questo thread dato che ho una gemella di questa, l'ho presa per trasformarla in scrambler o comunque qualcosa che assomigli alla xl500s fine anni 70, per una ragazza, la modifica intendo farla reversibile per poter un giorno tornare all'origine senza problemi, non sono andato su moto precedenti per avere gia' accensione elettrica e almeno un disco, avrei un po' di domande di carattere tecnico se qualcuno e' passato prima di me da questa situazione mi piacerebbe conoscere le esperienze:
Altezza - essendo destinata ad una donna attorno ai 170 cm ho fatto scorrere le forche di quasi 10 cm e svitato completamente la compressione del mono posteriore, adesso tocca relativamente bene a terra con le piante dei piedi, qualcuno conosce qualche accorgimento per guadagnare ancora un paio di cm di ribasso posteriormente?
Freno anteriore - la frenata e' scadentissima, non so se perche' la moto e' ferma dal 2004 o per natura, intendevo mettere una treccia come primo step e vedere se migliora, in seconda istanza pensavo di sostituire pompa e pinza con una a 2 pistoncini, qualcuno conosce delle alternative compatibili senza dover fare piastre?
Freno posteriore - il tamburo frena da tamburo ovviamente, prendendoci la mano va bene, se pero' non passa il di lei esame d'utilizzo ho valutato di montare un cerchio guarnito con disco e creare l'impianto a disco anche posteriormente, pensavo di adattare un retrotreno del dominator sara' una cosa fattibile?
Filtro aria - tutta la scatola filtro aria e' pressoche' inutile con l'utilizzo che ne verra' fatto, sono ancora indeciso se rimuoverla e montare dei filtri piu' semplici, qualcuno ha avuto esperienze nell'uso senza scatola? carburazione o altro
Gomme - qualcuno conosce la misura massima di gomma che entra nel forcellone di questa moto? tenendo conto di catena etc, ovviamente mi riferisco sempre alla parte tecnica, sono perfettamente conscio delle problematiche di omologazione che eventualmente affrontero' nel momento che le modifiche apportate lo richiederanno.
Per il momento direi che sono questi i miei dubbi maggiori, ringrazio se qualcuno mi dara' lumi.
Mauro
KTM 990 ADV S 2006
KTM EXC 500 R 2018
HONDA XL600 RM 1998
ITALJET PACK II 1984
KTM 990 ADV S 2006
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