rumore strano

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
algola

Messaggio da algola » mer gen 14, 2009 6:14 am

non sono esagerato

è il preventivo che mi ha fatto il signor honda.
se sai dove posso risparmiare dimmelo pure perchè a breve devo intervenire.

ale

ciscu

Messaggio da ciscu » mer gen 14, 2009 8:59 am

la catena distribuzione si trova della DID (non originale) ma sicuramente di pari livello costruttivo a 60 € (contro 120 dell'originale) :shock:
poi dovrai contare le guide catena, guarnizioni coperchio punterie, manodopera (almeno 4-5 ore)

a conti fatti non sembra tanto esagerato il preventivo

skp85

Messaggio da skp85 » mer gen 14, 2009 12:04 pm

io ho fatto il lavoro qui a Trieste.. Ho speso, inclusa manodopera, circa 300 euro. Sostituendo anche un pattino catena e le guarnizioni di testa e base cilindro.... Se il preventivo l'hanno fatto all'officina Honda, è giustificato... invece presso un buon meccanico generico, si risparmia un centinaio di euro.
http://jawa.forumattivo.com/

One drink of wine, two drinks of gin... :mrgreen:

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » mer gen 14, 2009 10:33 pm

ciscu ha scritto:la catena distribuzione si trova della DID (non originale) ma sicuramente di pari livello costruttivo a 60 € (contro 120 dell'originale) :shock:
poi dovrai contare le guide catena, guarnizioni coperchio punterie, manodopera (almeno 4-5 ore)

Anche la catena originale dovrebbe essere DID. E' il solito discorso dei ricambi venduti dalle Case oppure direttamente dai produttori.
A me è successo con le pastiglie freni per il Tiger: pastiglie Nissin che, nella scatola Triumph, raddoppiavano il loro prezzo :evil: :evil:
M'han fregato solo 1 volta! :twisted: :twisted:

La catena distribuzione per molti modelli di XL è presente anche nel catalogo Regina.
"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo"

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

almakantara
Contatta:

Messaggio da almakantara » gio gen 15, 2009 1:30 am

Stefano65 ha scritto:
ciscu ha scritto:la catena distribuzione si trova della DID (non originale) ma sicuramente di pari livello costruttivo a 60 € (contro 120 dell'originale) :shock:

Anche la catena originale dovrebbe essere DID. E' il solito discorso dei ricambi venduti dalle Case oppure direttamente dai produttori.
A me è successo con le pastiglie freni per il Tiger: pastiglie Nissin che, nella scatola Triumph, raddoppiavano il loro prezzo :evil: :evil:

La catena distribuzione per molti modelli di XL è presente anche nel catalogo Regina.
per non contare i cuscinetti, soprattutto quelli di banco :wink:
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » gio gen 15, 2009 6:36 am

almakantara ha scritto:
Stefano65 ha scritto:

per non contare i cuscinetti, soprattutto quelli di banco :wink:
Già 8) 8)
E quelli delle ruote: ho pagato tutto il set (5 cuscinetti) ben 10 euri comprandoli alla "casa del cuscinetto", contro i 10 euri l'uno chiesti da Honda.... :twisted: :twisted:

Sei un vero Biker quando la tua donna non ti chiederà mai: "Scegli o me o la moto!" perchè ha paura della risposta.

FendtFarmer
Contatta:

Re: rumore strano

Messaggio da FendtFarmer » gio gen 15, 2009 10:41 pm

MARCO67 ha scritto:salve a tutti.
l'altro giorno sono andato a vedere una 400 r.
è interessante ma quando è fredda fa un rumore dal motore (un tac tac costante ) che sparisce a caldo.
il propietario mi ha detto che si tratta della catena distr.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio. :wink:
...sei interessato all'acquisto di codesta moto rumorosa a freddo?
Lo vedo dal brillare che fu
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre
Come in quei giorni quando uscisti dal salone
Sei per me gioia e passione.

MARCO67

Re: rumore strano

Messaggio da MARCO67 » sab gen 17, 2009 6:14 pm

FendtFarmer ha scritto:
MARCO67 ha scritto:salve a tutti.
l'altro giorno sono andato a vedere una 400 r.
è interessante ma quando è fredda fa un rumore dal motore (un tac tac costante ) che sparisce a caldo.
il propietario mi ha detto che si tratta della catena distr.
chi sa darmi una mano?
vi ringrazio. :wink:
...sei interessato all'acquisto di codesta moto rumorosa a freddo?
Ci ho fatto un pensierino ma mi sembra complicato. :(
Vedo che l'avete presa a cuore.
grazie :P
marco67

FendtFarmer
Contatta:

Messaggio da FendtFarmer » dom gen 18, 2009 9:20 pm

comunque ho dedotto che la fragilità catena distribuzione è un difetto di tutte le XL
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre

Stefano65

Messaggio da Stefano65 » dom gen 18, 2009 9:28 pm

FendtFarmer ha scritto:comunque ho dedotto che la fragilità catena distribuzione è un difetto di tutte le XL
No, non è che è fragile, è che si usura e quando è usurata oltre il limite potrebbe rompersi o saltare qualche dente.
Non succede solo sulle XL, ma prima o dopo va sostituita su tutte le moto.
E su quelle che hanno la distribuzione comandata da cinghie (vedi le moto di Borgo Panigale) queste vanno cambiate anche prima di 50mila km.... 8)
E comunque, pensaci un attimo a che razza di lavoro e di usura è sottoposta normalmente.....

FendtFarmer
Contatta:

Messaggio da FendtFarmer » lun gen 19, 2009 1:42 pm

Pochi giorni fa su moto.it ho visto un XL600 LM come il mio a 300 euro, veniva venduto come non funzionante, ho domandato ed ho in seguito dedotto che si trattava di un' XL in ottimo stato ma che aveva rotto la distribuzione...
Anni fa un ragazzo mi cedette la sua XL 125 e scoprii una volta ritirata che aveva tritato la distribuzione...
L'unto che ti stringe
Il male che t'han fatto
Ma il sole torna sempre

Rispondi