è possibile stuccare le plastiche?

Spazio dedicato agli argomenti tecnici e richieste di aiuto su come intervenire sulle Honda XL. I meccanici o i più smaliziati a mettere mano su motore e telaio hanno qui la possibilità di dimostrare la loro competenza.
Rispondi
thecrem
Messaggi: 94
Iscritto il: mar set 15, 2009 4:52 pm

è possibile stuccare le plastiche?

Messaggio da thecrem » ven ott 02, 2009 11:33 pm

ciao a tutti vi chiedo se era possibile stuccare le parti in plastica dell' honda xl600rm e poi verniciarle... come ad esempio i finchetti laterali...il carrozziere mi ha garantito che riuscirebbe a fare un ottimo lavoro...
vi passo la parola...

almakantara
Messaggi: 6592
Iscritto il: lun mag 30, 2005 6:02 pm
Località: Roma (emigrante ciociaro)
Contatta:

Re: è possibile stuccare le plastiche?

Messaggio da almakantara » ven ott 02, 2009 11:48 pm

thecrem ha scritto:ciao a tutti vi chiedo se era possibile stuccare le parti in plastica dell' honda xl600rm e poi verniciarle... come ad esempio i finchetti laterali...il carrozziere mi ha garantito che riuscirebbe a fare un ottimo lavoro...
vi passo la parola...
oddio, lui sicuramente garantisce, ma lo stucco sull'abs + vibrazioni, non so mica quanto possa resistere, meglio operare con la vetroresina..
Almakantara

XL600 R '83
XL600 R '83 "e2"
XL600 RM '86
XL600 V '87

" 'Mbriachi SEMPRE, Bevuti MAI"
"che' perder tempo a chi più sa più spiace"

viperandevil
Messaggi: 2815
Iscritto il: ven gen 14, 2005 9:50 pm
Proprietario di una Honda XL: SI
Località: colline torinesi

Re: è possibile stuccare le plastiche?

Messaggio da viperandevil » sab ott 03, 2009 1:08 pm

almakantara ha scritto:
thecrem ha scritto:ciao a tutti vi chiedo se era possibile stuccare le parti in plastica dell' honda xl600rm e poi verniciarle... come ad esempio i finchetti laterali...il carrozziere mi ha garantito che riuscirebbe a fare un ottimo lavoro...
vi passo la parola...
oddio, lui sicuramente garantisce, ma lo stucco sull'abs + vibrazioni, non so mica quanto possa resistere, meglio operare con la vetroresina..
ma non parla di stucco
a mio modesto parere se fatto da un carrozziere non dovrebbero esserci problemi.
Racing is life "Steve McQueen"

honda su honda
Messaggi: 46
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:26 pm
Località: messina

Messaggio da honda su honda » sab ott 03, 2009 5:05 pm

dipende che stucco intende usare...se epossidico va bene altrimenti fai usare gelcoat in pasta (si usa in nautica ).
ciao
quando nasci,tutto il mondo ride mentre tu piangi.....
quando te ne andrai,fallo ridendo mentre tutti piangono

franco
Messaggi: 176
Iscritto il: mer nov 09, 2005 1:39 pm
Località: vicenza

Messaggio da franco » gio ott 22, 2009 6:24 am

Io l'ho fatto con il Kofix....bastoncini di plastica che fondono....si usavano per riparare i buchi nelle solette degli sci.
Perfetto.
XRV650 AT
XL750R
XL600LM
XL200L -PD
1 MONKEY...
...e altre 11!

Rispondi